Lego Friends: il Calendario dell’Avvento

Lego Friends Natale

Lego Friends, accompagna grandi e bambini nell’attesa per eccellenza, aspettando il Natale con un calendario dell’Avvento.

Scoprire giorno dopo giorno una casella, trovare una piccola sorpresa da costruire e, alla fine, riprodurre lo scambio dei doni con l’amica.

L’attesa.

Quanto desiderio si cela dietro a una attesa? L’ansia di aspettare, di attendere, l’accrescere della motivazione: sensazioni che tutti conosciamo! Il regalo più bello che possiamo fare ad un bambino è dargli la possibilità di desiderare e metterlo nelle condizioni di far crescere questo desiderio, di alimentarlo e alla fine di gioire con lui di una piccola, grande conquista.

Il calendario dell’avvento, con Lego friends, è un modo divertente per aspettare di completare il puzzle finale: attendere che il mio gioco sia finito e nel mentre costruirlo!

Cosa abbiamo tanto aspettato, noi? Cosa ci siamo sudati? Ho pensato di fare queste domande alle persone che vivono a stretto contatto la mia quotidianità e le risposte sono state emozionanti.

“Desideravo, aspettando con ansia il rientro del mio papà dal circolo, perchè mi portava le bustine delle figurine dei Calciatori Panini, per completare l’album”

“Desideravo che arrivassero presto le tre del pomeriggio per andare a giocare a pallone in cortile da mia nonna con gli altri bimbi”

“Desideravo che arrivasse l’estate per fare il tour nei paesi limitrofi del saggio di danza”

“Desideravo tanto l’arrivo della Prima Comunione per ricevere in regalo la bicicletta”

“Desideravo tanto andare a cavallo e in moto, ma i miei genitori avevano paura e ho dovuto aspettare di compiere 25 per andare a cavallo e 33 per prendere la patente per guidare la moto”

“Desideravo tanto il  Si Piaggio, ma i miei genitori erano terrorizzati e ho dovuto aspettare i 18 anni per andare in Vespa con il mio futuro marito”

“Desideravo, quello che ho oggi a quasi 40 anni, una famiglia numerosa e serena”

“Desideravo tanto Charlie, un orso di peluche grande, solo mio, non da dividere con le sorelle più grandi che, dopo tanto tempo, è arrivato per Natale”

“Ho sempre avuto tutto, il mio unico desiderio, che ancora sto aspettando si realizzi, è l’arrivo del Principe azzurro”

“Desideravo tanto la fine della scuola per stare a casa a giocare tutto il giorno e oggi con il mio lavoro ho realizzato questo desiderio, anche se sono tornata a scuola, gioco tutto il giorno”

E voi, lettori, delle nostre frivolezze, cosa avete tanto desiderato? Vi piacerebbe costruire, insieme, il Calendario dell’Avvento Lego friends?

Sui nostri social giorno per giorno dal primo dicembre apriremo una casella e costruiremo con noi il nostro puzzle del calendario dell’Avvento con Lego Friends.

Lego Natale

Lego Natale

calendario-avvento-natale

Calendario Avvento Lego

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *