Mattoncini per tutti! Il primo Lego Store in Italia

store lego, blonde suite

Cercasi Lego Store in Italia! Non si tratta più di una vana ricerca, ad Arese, vicino Milano, il primo Lego Store in Italia, la casa dei mattoncini vicino a noi! 

Inaugurato lo scorso aprile, finalmente anche in Italia, un grande Lego Store: mattoncini colorati a un passo da noi, nel grande centro commerciale di Arese!

Cosa di può trovare nel Lego Store ad Arese?

Con Pick a Brick sarà possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vasta scelta di pezzi disponibili; con Build a mini tutti potranno costruire, personalizzare e acquistare la propria minifigure Lego; inoltre saranno disponibili in anteprima i Lego Creator Expert e altri prodotti esclusivi.

Giocare con i Lego, perchè non è solo un gioco da bambini?

Se per i piccoli giocare con i Lego diventa un momento di grande apprendimento, per gli adulti può rappresentare una sfida: non è semplice, infatti, montare, con cura e seguendo le istruzioni passo passo, piccolissimi mattoncini, per veder poi realizzata una struttura portentosa e spesso anche di grande valore economico (si pensi a tutte le versioni di Lego che permettono di ricostruire i grandi monumenti, la Tour Effeil, la Fontana di Trevi, la Statua della Libertà).

I lego a scuola e nella scienza

Con i lego la matematica diventa un gioco divertente e curioso, ormai è notizia dello scorso anno l’azienda, tramite il suo braccio destro Lego Education, ha lanciato sul mercato MOre-ToMaths: un kit di mattoncini pensato per la matematica alle scuola elementari.

Anche in Italia, c’è già chi usa i Lego per avvicinare i bambini alla scienza. Per esempio, Marco Delmastro, fisico del Cern di Ginevra, blogger e divulgatore, che all’ultima edizione di Lucca Comics, il festival del fumetto più famoso d’Italia, ha spiegato le particelle subatomiche montando strutture di mattoncini, e in diverse altre occasioni ha fatto costruire a gruppi di bambini persino dei coloratissimi acceleratori di particelle. Finti, ovviamente, ma ottimi per cominciare a sognare un futuro da scienziato.

store lego, blonde suite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *