LG K8, smartphone per tutti i giorni

lg k8 smartphone design lifestyle batteria display fotocamera selfie

LG K8 è il nuovo smartphone della casa coreana che cerca di coniugare qualità e prezzo con un design accattivante e una batteria che arrivi senza problemi a fine giornata. Lo abbiamo testato per una settimana, ecco i risultati.

Uno smartphone per tutti i giorni, veloce, leggero, con un’ottima fotocamera ad un prezzo molto competitivo. LG K8 è tutto questo, ed è stata una piacevole sorpresa. Il nuovo nato della casa coreana ha molti bonus per farsi apprezzare, soprattutto da un pubblico giovane che chiede molto in termini di foto e selfie e non rinuncia ad un telefono bello da tenere tra le mani. Lo abbiamo provato in lungo e largo, dalle telefonate alla navigazione internet e WIFI, con foto, video e selfie, mettendo sotto stress la batteria e la memoria. LG K8 ha superato il test e se è riuscito a far felice la nostra bionda in fatto di selfie potete stare tranquilli!!

Questa non è una recensione tecnica e quindi, oltre alle caratteristiche dello smartphone indicate più in basso, non ci soffermeremo troppo sui dettagli tecnici. Quello che volevamo provare erano quelle caratteristiche che poi fanno la differenza nell’uso di tutti i giorni, la batteria, le foto, i video, la comodità di scrittura e la velocità nell’aprire le app.

Le risposte a queste domande sono state tutte molto positive onestamente.

Iniziamo dalla batteria, promossa a pieni voti. LG K8 ha superato un’intera giornata tra mail, tweet, whatsapp e telefonate, foto e video a più non posso, con molto tempo in navigazione dati piuttosto che in WIFI, arrivando a fine giornata con ancora una piccola percentuale di carica. Niente caricatore a seguito quindi, almeno ora che lo smartphone e la batteria sono nuovi di zecca.

Il display è in HD, 5 pollici di luminosità e colori accesi. LG K8 non soffre il multitasking e si è dimostrato sempre molto veloce nel passaggio da un’app all’altra.

Passiamo ora alla caratteristica che abbiamo apprezzato (e utilizzato) di più: la fotocamera. Ci siamo sbizzarriti nel fare le foto, i video e tanti tanti tanti selfie. LG K8 monta una fotocamera principale da 13mp e una frontale da 5. I risultati, mai come in questo caso, è meglio osservarli che spiegarli!

Iniziamo scattando un selfie naturalmente :)

lg k8 smartphone design lifestyle batteria display fotocamera selfie darsena milano blondesuite

lg-k8-smartphone-tutti-i-giorni-fotocamera-design-batteria-autoscatto

Per fare un selfie, come avete visto nel video, non serve premere nessun pulsante ma basta un “cheese” alla fotocamera oppure si può scattare la foto con un semplice gesto della mano.

Un’altra caratteristica molto apprezzata – soprattutto dalla bionda in questione – è la possibilità di modificare la foto subito dopo averla scattata e postarla velocemente sui social. Vediamo come fare:

Ora mettiamo alla prova la fotocamera principale dello smartphone, al tramonto e con dei colori veramente bellissimi che il telefono riesce a catturare:

lg-k8-smartphone-tutti-i-giorni-fotocamera-design-batteria-darsena-milano-navigli

E ora un po di lifestyle in compagnia del nuovo arrivato!

lg k8 smartphone design lifestyle batteria display fotocamera selfie darsena milano blondesuite

lg k8 smartphone design lifestyle batteria display fotocamera selfie darsena milano blondesuite

lg k8 smartphone design lifestyle batteria display fotocamera selfie darsena milano blondesuite

lg k8 smartphone design lifestyle batteria display fotocamera selfie darsena milano blondesuite

Tra le fetures più carine c’è quella di “risvegliare” il telefono con un doppio tap e adattare la tastiera alle dimensioni delle proprie dita in modo facile e veloce.

Ma come in ogni recensione che si rispetti non possono mancare le caratteristiche tecniche che monta LG K8:

  • Display: IPS 5 pollici HD con vetro smussato 2.5D
  • Processore: Quad-Core da 1.4GHz
  • Fotocamera: 13MP / 5MP frontale
  • Memoria:  1.5GB RAM / 16GB espandibile con MicroSD
  • Batteria: 2,500mAh rimovibile
  • Sistema Operativo: Android™ 7.0 Nougat
  • Spessore: 8mm
  • Peso: 144g
  • Rete: 4G LTE Cat. 4
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 / Bluetooth 4.2 / USB2.0 / NFC
  • Colori : Titan / Gold
  • Altro: HDR, Selfie con un gesto

Che dire ancora? LG K8 è davvero uno smartphone per tutti i gusti e per tutti i giorni, per chi non vuole spendere un capitale ma non vuole rinunciare alla qualità e al buon gusto, un telefono “immediato” da capire e usare, per chi ama le cose semplici ma fatte bene.

PS: il lavoro più difficile è stato scegliere le foto da pubblicare tra le migliaia che sono state fatte, spero di aver inserito nel post le migliori. Il merito non è mio naturalmente, ma solo e soltanto della modella :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *