My boshi


Scoperto in Giappone, sviluppato, perfezionato e riportato in Occidente: ecco myboshi, una passione per i berretti all’uncinetto unici e personalizzabili.

Qualche settimana fa abbiamo ricevuto myboshi, un simpaticissimo kit che comprende gomitoli colorati, uncinetto e l’utilissimo libro che ti segue passo passo per realizzare il tuo cappellino in crochet.



I portavoce di myboshi sono Felix Rohland e Thomas Jaenisch e provengono dall’Alta Franconia. Felix e Thomas sono appassionati di sport all’aria aperta e di snowboard. Maestri di sci in inverno, sanno per esperienza quali caratteristiche deve avere un berretto: più che un accessorio di moda, essere allo stesso tempo funzionale e confortevole! “Boshi” significa berretto in giapponese, la parola “my” indica invece qualcosa di unico e intimo. 
Con myboshi, infatti, ognuno può creare il suo berretto, grazie a forme, modelli e colori coordinabili in mille modi diversi. 
Come filato, un misto di lana Merino e acrilico ha superato la prova. Il berretto di lana myboshi è morbido, caldo e compatto. L’ideale per le attività all’aria aperta! Ogni persona che realizza un myboshi è allo stesso tempo ideatore e realizzatore: può, infatti, creare – certo, non senza il supporto di base – il modello che più desidera e del colore che preferisce. 
In questa impresa, impossibile per due bionde, io e Sonia ci siamo fatte aiutare da Tina e Cristina, che dite dei risultati?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *