VFNO 2011 a Milano, blogger chart e consigli di shopping on line

vfno-recap_784x0

Stasera a Milano si terrà un evento importantissimo, la Vogue Fashion Night Out, una notte dedicata alla moda, allo shopping e allo style. Le strade del centro si riempiranno di modelle, stilisti, fashion blogger, appassionati. In programma moltissimi eventi, dal segretissimo show di Oysho, all’evento di Pennyblack insieme a famosissime blogger, al lancio del nuovo smalto Chanel ispirato alla texture di jeans, ai tantissimi party organizzati negli store di prestigiosi brand. Non mancheranno iniziative speciali, gadgets very cool, musica e tanto altro. Per il programma completo e i dettagli vi rimando al  sito.

Intanto, per rimanere in tema di moda vi indico di seguito i siti a cui faccio maggiormente riferimento per mantenermi aggiornata sul mondo della moda. Come ogni donna, infatti, non riesco a fare a meno di informarmi sulle tendenze in termini di abbigliamento, scarpe o accessori, e come ogni precaria che si rispetti seguo costantemente alcuni siti che vendono prodotti davvero molto originali spesso a prezzi più bassi. Qui di seguito vi propongo la lista delle pagine e dei siti da cui traggo, non solo informazioni ma anche ispirazione sui look da accostare o sugli acquisti sui quali puntare.

Mi piacerebbe che anche voi lettori attraverso commenti e interazioni mi deste la vostra piccola web fashion chart.

Buona lettura.

www.theblondesalad.com inizio con lei, Chiara Ferragni, la regina delle fashion blogger! Oltre a stimarla moltissimo come persona (è riuscita a creare un business nel giro di pochissimo tempo con un’idea intuitiva che però si è rivelata geniale!), la seguo per tenermi sempre aggiornata sugli appuntamenti mondiali con la moda (Fashion week, nuove collezioni)… Essendo inserita e agganciata con griffe con un alto valore di mercato è costantemente sulla cresta dell’onda. Rovescio della medaglia? Spesso i capi che indossa negli outfit sono molto costosi, per cui non resta che ispirarci più che copiare!

www.ireneccloset.com Irene Colzi, ovvero la blogger che è in ognuno di noi! Partita dal nulla, pubblicando outfit di capi semplici e economici (H&M, Zara e anche mercati locali), pian piano si è ritagliata il suo spazio e superato anche la timidezza iniziale. E’ una fashion blogger impegnata e apprezzata, da seguire perchè oltre agli outfit a cui ispirarsi è una persona molto piacevole;
www.scentofobsession.com personalmente lo stile che preferisco di più… in una parola la definirei ‘iconica’. Lavora, studia e cerca rispetto ai suoi enormi impegni di essere sempre sul pezzo! Il suo recente video sul come arricciare i capelli è davvero utile – da tenere sotto controllo!
www.sarenza.it e www.westrags.com sono i due siti che preferisco quando cerco qualcosa di originale. Non sempre si trovano prezzi convenienti, conviene monitorarli in periodo saldi o promozioni;
www.jemenfous.it, è il marchio preferito di Bar Rafaeli e Barbara Berlusconi, da provare per farsi un regalo una volta ogni tanto. Adoro i costumi!
www.pigchic.com lei guarda il mondo (della moda) da un oblò, ma non si annoia mai! Ironica, pungente e originale, se vuoi tenerti sempre informata sul mondo della moda, lei è la persona giusta! E’ autrice, tra l’altro, del libro ‘L’amore, la moda e la sfiga’.

Questa ovviamente una piccola lista, spero di tornare presto sull’argomento e arricchire questo piccolo elenco con altre pagine molto interessanti!

Alla prossima amici!

Intanto, se anche voi siete appassionati di moda e shopping segnalatemi i vostri siti di riferimento!

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *