Love Detox, sopravvissute a 10 giorni di regime detox

love-detox-cope

Ce l’abbiamo fatta, per 10 giorni abbiamo seguito il percorso Love Detox e siamo sopravvissute con leggerezza, energia e tante risate. Con Cristina, Alessandra e Veronica fra sogni di torte e jeans da infilare, la cucina è diventata un luogo da amare.

Per caso navigando su Facebook leggo che la mitica Valentina D’Amico, la donna della pole dance, fondatrice del magazine Vertige, invita a unirsi in un percorso alimentare detossinante da seguire per 10 giorni, ovviamente io, incuriosita, ho chiesto maggiori informazioni e, così, in modo del tutto casuale mi sono imbattuta, nel progetto Love Detox.
L’idea base era di iscriversi entro una certa data e partire tutte insieme con Love Detox, io mi sono iscritta in ritardo, quindi mi sono creata un piccolo gruppetto con cui affrontare 10 giorni di alimentazione depurativa.
Alessandra Porro, esperta di Naturopatia e Nutrizione, collaboratrice del magazine Vertige, per 10 giorni, ogni giorno, ha inviato una mail, per farci affrontare questo percorso dando la disponibilità di essere contattata in qualsiasi momento e per qualsiasi esigenza si fosse presentata.
È così che ho coinvolto Cristina, Alessandra e Veronica e dopo aver creato una chat “Love Detox” su WhatsApp, ci siamo lette le prime mail e abbiamo iniziato.
Alessandra, giorno per giorno, guida in un percorso alimentare e spirituale, invitando a modificare le proprie abitudini alimentari, con amore e rispetto verso il cibo, senza demonizzare gli alimenti, ma valutandone gli effetti sul proprio corpo. Love Detox non è un percorso dimagrante, ma detossinante, utile per aiutare a capire quali sono gli alimenti che il nostro corpo tollera maggiormente e quali, invece, fa fatica ad assumere.

Primo step fondamentale per iniziare è la spesa: seguendo le indicazioni di Alessandra, il giorno prima è necessario riempire il frigo e la dispensa degli alimenti consigliati e poi si parte.
Sono una veterana delle diete, di sperimentazioni alimentari, amo cucinare, ma la dieta è sempre legata al pensiero di giorni tristi e deprimenti, beh stavolta non è andata così, sono stati 10 giorni molto divertenti, spinte l’una dall’altra dalla voglia di farcela, ci siamo sostenute e aiutate, spronate e rassicurate e alla fine, ce l’abbiamo fatta.

Abbiamo fotografato i nostri piatti, siamo cadute in tentazione, ci siamo scambiate le ricette e abbiamo immaginato cosa avremmo mangiato dall’11esimo giorno in poi, ci siamo divertite e alla fine ci siamo accorte che le nostre gambe erano più leggere e più toniche, non avevamo mai fame, l’intestino più regolare, senza che mai ci mancasse l’energia giusta per affrontare il quotidiano.

Le feste, gli inviti a cena, gli appuntamenti galanti sono stati i momenti più difficili, abbiamo rinunciato ad alcune scelte alimentari e trovato delle pietanze sostitutive, accorgendoci che, a volte, basta solo leggere bene il menù e provare altro dal solito per sentirsi ugualmente sazie e appagate.
Il percorso è aperto a tutti, basta inviare una mail e anche voi riceverete le 10 comunicazioni e tutti i consigli per depurarvi con gioia.
Ah, dimenticavo, abbiamo perso anche qualche kilo e non abbiamo mai salato un pasto, senza pesare nulla, mantenendo le porzioni anche piuttosto abbondanti!

Di seguito alcuni dei nostri nostri piatti.

love detox

love detox

love detox

love detox

love detox

love detox

love detox

love detox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *