Make up over 30: come cambiano i prodotti viso

make up over 30 beauty routine collagene trucchi consigli

Nessuna di noi vorrebbe mai confrontarsi con i segni del tempo, ma gli anni passano (maledetti) purtroppo per tutte. Ciò vuol dire che la pelle del nostro corpo, così come le articolazioni, comincia a soffrire l’avanzamento del tempo. Una condizione che la indebolisce, soprattutto per via del calo di produzione di collagene. Il risultato? La cute si secca, si raggrinzisce, ed ecco che cominciano a nascere rughe e zampe di gallina. I rimedi? Un make up over 30 come si deve!

Di fatto, è come se dopo i 30 anni il nostro viso si svegliasse di colpo, rendendosi conto dell’orologio che corre. Keep calm però, si può sempre mettere un dito tra le lancette e rallentarle. Come? Modificando la beauty routine per adeguarla ai nuovi tempi.

Come cambia la beauty routine dopo i 30 anni?

La pelle che invecchia è sempre più povera di collagene e di liquidi. Questo significa che bisogna idratarla più spesso e trovare una soluzione idonea per poter ripristinare la sua elasticità. In altri termini, devono innanzitutto cambiare i prodotti che quotidianamente utilizzate per la vostra fase di skin care.

Cosa usare dunque? Prodotti più delicati, ma anche più nutrienti: le vitamine sono indispensabili per una cute che desidera mantenersi giovane. Inoltre, impossibile non parlare di quanto conti l’acido ialuronico: naturalmente presente nel nostro organismo, tende a calare nel tempo. E per mantenere una pelle giovane, elastica e lucente, è fondamentale fare uso dei prodotti giusti.

Quali prodotti usare per lo skin care dopo i 30?

In commercio potete trovare diversi prodotti. Ad esempio, Nivea ha pensato ad una specifica linea di prodotti antirughe per il viso, che idrata la cute e al tempo stesso la elasticizza. Ma i prodotti utili per mantenere la vostra pelle al top della forma sono diversi: già detto dell’acido ialuronico, anche l’acido glicolico è a dir poco sorprendente anche perché può ripristinare la produzione organica di collagene. Ma la lista è ancora molto ampia: abbiamo il retinolo, che previene le macchie della pelle, e gli anti-ossidanti, che annientano i radicali liberi.

Make up over 30: come cambia?

I 30 anni portano saggezza e consapevolezza: il trucco non è più un mezzo per mascherare le proprie insicurezze, ma uno strumento per valorizzare le nostre migliori caratteristiche. Sebbene non esistano molte limitazioni in fatto di make up over 30, ecco una piccola lista di sì e no per mantenere un look giovanile ma senza eccessi, come questo.

Innanzitutto, ecco che tutto parte dagli occhi e dal correttore, per poi evolvere grazie al fondotinta (meglio se liquido e dunque idratante). Il passo successivo per il make up over 30 è capire dove focalizzare l’attenzione altrui: gli occhi senza dubbio, anche più delle labbra, per uno sguardo magnetico e forte. Cosa evitare, invece? Superati i 30 anni, non va bene usare rossetti glitterati. Al contrario, il rossetto nude ed il bronzer per gli zigomi sono perfetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *