Make up: quali sono le tendenze per l’inverno?

victoria beckham - estee lauder - Make up tendenze inverno - nude look - rossetti - blonde suite

Make up tendenze inverno: sfumature leggere, una buona base ma non troppo pesante, un rossetto scuro o un lip gloss molto luminoso: truccarsi per l’inverno, ma come?

Make up tendenze inverno: quali sono e quali prodotti acquistare?

  • Il nude look invernale: la tendenza dell’estate torna e viene riproposta anche per l’inverno. Make up Factory, ad esempio, presenta il make up nude in versione invernale attraverso tre tonalità cromatiche base personalizzabili sulle diverse tipologie di carnagione: Nude meets Pink, Nude meets Apricot e Nude meets Brown. Per ogni look diversi ombretti, rossetti e kajal, a completare il tutto la base occhi, il mascara marrone, il gloss trasparente e un blush in un’inedita nuance che si abbina perfettamente ad ognuno dei tre look.

Make up tendenze inverno - autunno - nude makeup - Make Up Factoy - Base occhi - Blonde Suite

  • Base idratante: no al fondotinta effetto maschera, piuttosto una base leggera, coprente ma morbida, come quella di Rimmel. Il nuovo fondotinta si chiama “Fresher skin”: un formato vasetto che ricorda i fondotinta in mousse ma con una consistenza totalmente diversa. Una base cremosa e idratante che ricorda una crema giornaliera e si stende praticamente allo stesso modo, lascia una sensazione di freschezza anche se si asciuga in maniera veloce e si stende molto facilmente. Lo stop alle basi pesanti lo da anche Physicians Formula che propone nella sua nuova collezione e per la prima volta un Cushion: un fondotinta compatto ma liquido, pratico e da sfruttare anche per i ritocchi veloci.

Make up tendenze inverno - cushion - physicians formula - rimmel - fondotinta - fresher skin - blush - blonde suite

  • Il blush che arricchisce e ravviva: a un base leggera corrisponde quasi sempre un blush pigmentato e luminoso. Novità da Marc Jacobs gli Air Blush Bicolor: la formula leggera e ricca di pigmenti e il risultato finale va sperimentato e combinato a seconda delle zone del viso da illuminare, quelle da definire o quelle da evidenziare. Li trovate da Sephora.

Make up tendenze inverno - autunno - tendenza - nude - blush - terra - air blush bicolore - marc jacobs - beauty - blonde suite

  • Labbra naturali e luminose o rosse: torna il look nude anche sulle labbra. La sintesi perfetta di questa dicotomia per questo inverno è ben sintetizzata dalla collezione Estee Lauder in collaborazione con Victoria Beckman: il rossetto Brazilian Nude è molto naturale ed è pensato per look eleganti e sofisticati, il Chilean Sunset è un rosso con base arancio, molto mat. Sulla tendenza nude anche una matita dalla consistenza cremoso per far risaltare la naturale carnosità delle labbra; il lip gloss è invece lucente al profumo di fichi. Questa collezione sarà disponibile da ottobre a La Rinascente di Milano o sul sito.

victoria beckham - estee lauder - Make up tendenze inverno - nude look - rossetti - blonde suite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *