Maserati: giacche, piumini e cappotti da donna

maserati collezione donna cappotti piumini giacche inverno

Le donne e i cappotti si dividono in tre macro categorie. Quelle che “il caldo del piumino è unico e inimitabile niente come lui” quelle che “per me in inverno solo una pratica giacca sportiva” quelle che “il cappotto è meglio di un uomo”.

Di solito tutte e tre ogni inverno si prefiggono o almeno pensano anche per un solo attimo di comprare uno delle altre categorie – sempre molto invidiate naturalmente – immaginando e sperando che possano essere più caldi-belli-comodi del loro preferito. Sogno sempre del tutto irrealizzabile.

In effetti io le capisco e mi immedesimo in tutte e tre le categorie. Ho una fissa per i cappotti e pur pensando ogni anno di acquistare un piumino poi non lo faccio mai anche se di alternative più o meno lunghe più o meno costose più o meno lucide più o meno imbottite ce ne sono eccome.

Ma andiamo con ordine e, prendendo spunto dai modelli della collezione Maserati per questo inverno, decidiamo in che categoria collocarci!

maserati collezione donna cappotti piumini giacche inverno

  • Le giacche: solitamente corte in tessuto sportivo o lucido e più elegante. Adatte a chi ama look decisi e pratici e indossa spesso i pantaloni. Possono essere indossate con gli stivali o scarpe alte ma anche con delle più pratiche stringate o sneakers. Oggi le alternative sono davvero tante e anche meno sportive di un tempo, su va dai modelli in tessuto lucido senza elastici a quelli avvitati. Una valida alternativa se non volete abbandonare lo stile in giacca sono le cappe, sempre corte ma più morbide e avvolgenti.
  • I cappotti: dai tagli classici delle nostre mamme a quelli maxi sfoggiati da fashion blogger e influencer. Il cappotto è il must di ogni inverno. Lungo per le più raffinate che nei giorni di grande freddo più essere utilizzato abbinando sciarponi o mantelle o corto magari da portare sbottonato con una sciarpa grande e lunga lasciata scivolare sul davanti.
  • I piumini. Croce e la delizia di ogni donna. Un tempo grossi e goffi oggi dalle linee pulite e nei tessuti super tecnici. Lunghi, con ampie tasche e cappuccio, sono i modelli considerati tra i più caldi e pratici in assoluto. Ci sono anche i modelli corti e sottili, da portare con una bella borsa ampia e da utilizzare anche in montagna o per fare sport.

maserati collezione donna cappotti piumini giacche inverno

Insomma, da Maserati un’ampia scelta che accontenta tutte le donne e tutti gli stili…forse! Perché senza desideri impossibili da realizzare e cappotti nuovi da comprare che 2018 sarebbe questo? Giusto ragazze?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *