Il menu di novembre, le noste proposte

menu di novembre hosteria della musica dove mangiare in stazione centrale nyx hotel

Novembre è un mese particolare, giornate cortissime, il freddo che avanza impetuoso, la voglia di immergersi nel Natale ormai prossimo e pochissima, forse zero, voglia di cucinare. Per questo per il menù di novembre vi proponiamo qualcosa di particolare.

Cosa fate quando non avete voglia di cucinare o prepararvi il pranzo per il lavoro? Ordinate online il vostro cibo preferito oppure, se siete temerari, uscite di casa o dall’ufficio e andate a mangiare fuori al ristorante.

Lavorando in zona stazione centrale sono sempre alla ricerca di posti nuovi e carini per fare la pausa pranzo senza prolungare l’agonia della giornata lavorativa e, magari, trovare qualche soluzione che possa andare bene anche per l’aperitivo pre cena o una serata con gli amici.

Ecco due proposte che ho provato e ho trovato davvero molto interessanti.

Hosteria della Musica alla ferrovia è un posto davvero molto carino. Ci sono stata una volta un pausa pranzo e ci sono tornata qualche sera dopo con gli amici. Il locale rappresenta un connubio perfetto tra cucina e musica proponendo dei menù molto interessanti accompagnati (alla sera) con musica dal vivo coinvolgente e per nulla fastidiosa. Troverete un menu dedicato e un programma artistico per serate diverse: jazz, pop, soul, ambient. L’Hosteria della musica è disponibile anche per serate aziendali, ricevimenti e feste, c’è tanto spazio disponibile e, dulsis in fundo, il personale è davvero simpatico e super gentile. Il locale è aperto dal lunedì alla domenica dalle 12:00 alla 1:00 di notte, una garanzia per chi si trova in zona centrale e non vuole fermarsi in un triste bar della stazione.

Cosa faccio invece quando ho voglia di un hamburger o di gustare un po’ di street food al caldo? Da pochissimo ha aperto una nuova hotellerie (sapete di cosa si tratta?) a pochissimi passi dalla stazione centrale. La location è molto bella e non vi aspetterete mai di trovarci un laboratorio di street food all’interno. Di cosa stiamo parlando? Del NYX Hotel di Milano. L’idea è quella di coniugare la street art con l’alta cucina riletta in chiave urban, con una selezione di piatti da gustare in un ambiente familiare e confortevole. Il ristorante all’interno dell’hotel si chiama Clash e vi accompagna dalla colazione alla cena, senza sosta.

Per chi invece non è pigro come noi ma ha voglia di sperimentare ai fornelli anche per il menu di novembre, proponiamo questa bellissima e buonissima ricetta di Valentina Tozza di La cucina che vale

pancakes con fichi e miele la cucina che vale valentina tozza food ricette

Pancake con fichi e miele, una delizia per il palato e per rendere meno tristi i cortissimi pomeriggi di un autunno ormai prossimo all’inverno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *