La colazione greca arriva a casa tua

miele 1

Fare colazione su un terrazzino con la brezza marina che ti aiuta nel risveglio e come unico rumore delle onde del mare, per adesso, per noi, un sogno. E allora abbiamo portato un po’ di Grecia a casa nostra, iniziando dal miele.

Con l’arrivo di Gioia a casa di due “vecchi zitelloni” nell’animo, un po’ di sconvolgimento è stato impossibile da evitare. Le priorità sono cambiate, i tempi e i ritmi anche ormai sono le sue esigenze a dettare le nostre giornate a segnare i nostri movimenti e quello che prima del suo arrivo poteva essere un gesto scontato ora invece diventa un momento da organizzare nei dettagli e proprio quando sembra tutto pronto sperare che non arrivi una rumorosa cacca a farti cambiare di nuovo programma!

Assaggiare un nuovo alimento e valorizzarlo al meglio diventa così un’impresa non da poco. Direttamente dalle belle terre greche abbiamo avuto il piacere di assaporare uno squisito miele e fra mille peripezie siamo riusciti a prepararci una merenda buonissima.

miele 2

Il miele greco puro con alveare una vera e propria eccellenza prodotta da Navarino e in vendita online dalla startup Greek Flavours viene raccolto dalle colonie di api che girano liberamente nelle vallate della Messinia.

Naturalmente vellutato e con un colore dorato, non viene riscaldato né trattato durante il processo produttivo, preservando quindi i benefici e le qualità organolettiche che gli donano gusto ed aroma delicati. Il miele viene prodotto a freddo manualmente e senza l’aggiunta di additivi né di aromi artificiali. Subito prima della chiusura del vasetto viene inserita una parte di alveare intero proveniente direttamente dall’arnia.

Le spese di spedizione sono davvero irrisorie ed è possibile ordinare diversi prodotti di produzione greca, olio extravergine di olive, il meglio delle olive greche, marmellate, la stevia, erbe e spezie, salse, legumi, funghi, capperi, tartufi, tonno, feta dop, bottarga, caffè. tutti prodotti biologici e naturali.

Inoltre è possibile trovare anche la tipica bevanda delle calde estati greche, l’ouzo, un mix di anice, finocchio ed erbe selvatiche delle montagne dell’isola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *