Mocassini décolleté alti, i miei preferiti

mocassini dècolletè alti back to work scarpe - mocassini dècolletè ufficio - blonde suite

Da un po’ di giorni girovago alla ricerca di scarpe alte chiuse che possano essere indossate in questi periodo, senza collant, e poi più avanti con le calze. Gli unici modelli che mi sembrano più o meno adatti, dopo molte ricerche, sono i mocassini décolleté alti.

Uso la parola mocassini e décolleté nella stessa espressione perché non sono in grado di dire se no più l’uno o più l’altro: in pratica sono dei mocassini, nella forma soprattutto nella parte anteriore, ma tecnicamente sono delle décolleté per via dello scollo, generalmente non hanno il tacco a spillo, ma quello doppia e quadrato – praticamente, teoricamente dovrebbero essere più comode.

Perchè sto cercando questo tipo di scarpe? In questo periodo metterei ancora i sandali, ma con i vestitini a volte mi sembra troppo, o mi sento troppo scosciata, quindi penso che un paio di scarpe chiuse ma comunque alte mi farebbero sentire più a mio agio.

Quali i sono i modelli di mocassini décolleté che mi piacciono di più?

scarpe ufficio - mocassini eleganti - decollete comoda - blonde suite

Quelle di Bata mi piacciono molto, soprattutto per il colore e i glitter, ma forse avrei difficoltà a metterle in inverno con i collant neri, perché non mi sembrano molto invernali. Meglio quelle Apepazza, nella versione bicolor per l’autunno e nella versione nera per l’inverno, quest’ultima meno elegante di una dècolletè ma sicuramente più casual e comoda.

scarpe inverno alte - mocassini - dècolletè - blonde suite

Mi piacciono davvero tanto i modelli di Bruno Premi ed Elvio Zanon, le ho trovate da Yoox e Zalando e mi sembrano davvero perfette sia per i vestitini o le gonne che per i pantaloni, senza collant per questi periodi o con le calze più avanti. Ecco questi mocassini dècolletè alti sono decisamente più eleganti e più simili alla classica dècolletè. Sono modelli perfetti per l’ufficio: con il nero si va sul classico, la blu nella versione glitter o semplice è sicuramente per le più coraggiose e stilose. Se con le catene sopra temete l’effetto “sciura” ricordate che un look è più o meno “da vecchia” rispetto a tutto il resto e all’insieme, non a un solo accessorio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *