Tendenze moda e accessori primavera estate 2016

moda estate 2016 - blonde suite

Moda estate 2016! Finalmente è arrivata la primavera, ecco alcuni piccoli suggerimenti da annotare per essere sempre al passo con le tendenze della moda del momento.

Finalmente dopo mesi di nuvole, freddo e ombrelli è arrivata lei, la primavera!

La stagione dove tutto sembra rinascere, dove tutto è più bello: il cielo, i colori, i profumi.

La primavera è quella stagione che “ci rimette in pace con il mondo”: anche se la nostra giornata è stata orrenda, se ci siamo persi per ore nel traffico prima di poter tornare a casa, se il frigo è vuoto, l’ascensore è rotto e un meteorite è crollato proprio davanti al nostro portone, la primavera ha il grande potere di farci dire con convinzione: “tanto tra poco sarà estate e io a quest’ora sarò in vacanza”. Sì, perché la primavera, in fin dei conti, è già un po’ estate!

Le giornate si allungano, le città offrono tramonti pazzeschi, si inizia a pensare a dove poter trascorrere le ferie estive, alla prova costume, a metter in mostra le gambe e soprattutto a quali saranno le nuove tendenze nel campo della moda…

Allora, aprite bene le orecchie e iniziate a prendere nota!

Moda estate 2016

Per quel che riguarda gli accessori, un must have per la primavera estate 2016 sono i collari choker: le collane girocollo che hanno fatto impazzire le generazioni degli anni ’90 sono, infatti, tornate sulla cresta dell’onda con stili, forme e materiali differenti, non più semplici collarini tattoo in plastica o velluto ma veri e propri gioielli, rivisitati dai grandi nomi della moda, più eccentrici per Prada, delicati per Saint Laurent.

moda estate 2016 - collari - collane - prada - blonde suite

La stilista Dori Csengeri, nella special edition “Moon Shadows” (distribuita da Aibijoux) presenta una preziosa collana, creazione fondata sulla lunga tradizione del ricamo a mano e una profonda conoscenza del tessile, che si ispira alla storia del costume, alla moda contemporanea e all’arte.

Spesso gioielli così lavorati e preziosi possono risultare difficili da abbinare ma il trucco segreto per il miglior risultato è anche quello più facile: la semplicità!

Creare il giusto contrasto tra abbigliamento e accessori è la chiave per la realizzazione di un look vincente.

Il blazer, ad esempio, è perfetto per completare il vostro guardaroba ed essere abbinato con shorts o pantaloni larghi, con lingerie in bella vista e maglie a tinta unita o fantasia: potrebbe diventare il vostro passepartout! Il celebre capo a metà strada tra il cardigan e la giacca elegante è, infatti, adatto a ogni occasione: dal lavoro all’aperitivo con gli amici, per un look tra l’elegante e lo sportivo.

moda estate 2016 - primavera - must have - giacche - blazer

Ma non dimentichiamoci che per la primavera estate 2016 tornano a gran richiesta anche le amatissime ed intramontabili righe riproposte dai grandi stilisti di tutto il mondo come Max Mara nella reinterpretazione dello stile nautical, Stella McCartney che le impiega utilizzando colori dalle forti tonalità e Gucci le cui deliziose espadrillas vedono le righe alternarsi ad api ricamate.

moda estate 2016 - tendenze

espadrillas - scarpe - moda estate 2016 - gucci - blonde suite

Cos’altro aggiungere? Forza ragazze, è primavera, uscite dal letargo e sbizzarritevi!

Scoprite tutte la moda estate 2016 nella nostra sezione dedicata alle tendenze.

Post scritto da Margherita Caselli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *