Roccobarocco SS14: la vie en rose



“La vie en rose”, la nuova collezione Roccobarocco propone una visione glamour dalla sofisticata sobrietà. Roccobarocco SS14


Abiti all’insegna di una elegante concretezza eppure esteticamente e materialmente vicini al linguaggio couture. Rasi e chiffon fasciano sinuosamente la silhouette, scattanti drappeggi conferiscono un senso di entusiasmante leggerezza a gonne dai volumi iperbolici, giacche inusuali ed abiti iper femminili.
Linee affilate e maschili si alternano ad ariosi movimenti sartoriali. Giacche attillate dalle spalle costruite, su longuette; una cascata di gocce di cristallo su preziosissimi top, elegantissimi abiti da sera hanno una aristocratica levità. 
La collezione propone con formidabile sintesi il lessico estetico dello stilista: quell’opulenza tattile, la maestria artigianale che sola rende unici e personali i capi, e che si coglie nei dettagli. Sono dipinte a mano le rose che sbocciano su gonne, abiti e giacche strutturate. 
Rimane impresso negli occhi il lirismo calibrato del bianco e del nero, come anche l’espressività dei colori, dei fucsia e dei gialli, utilizzati in un crescendo incantevole per disegnare un omaggio alla solarità mediterranea.
Su tutto, il culto incondizionato di una bellezza mai scevra da un senso straordinario della misura, proprio di chi da sempre veste una donna dalla femminilità reale, dalla seducente semplicità, lontana dagli eccessi e dalla volgarità dei cliché. 
Costante in ogni collezione anche quella libertà di accostare capi, volumi, colori, materie, tocco distintivo di uno stilista capace di sintetizzare da sempre il proprio importante heritage con una inesauribile spinta creativa verso le possibilità del moderno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *