SACHINBABI a/i 2015



SachinBabi la firma che crea il marchio americano di prêt-à-porter di tendenza SB47 è arrivata in Italia per lanciare la sua prima collezione di lusso.

Durante la Fashion Week milanese, il marchio ha presentato la sua collezione per l’autunno/inverno 2015. La nuova collezione SACHINBABI è famosa negli Stati Uniti per la creatività, l’innovazione e i modelli sperimentali che trasformano capi di ogni giorno in qualcosa di molto speciale. Grazie all’esperienza lavorativa ventennale nel campo del lusso, in qualche anno soltanto SACHINBABI è diventato un fenomeno sociale negli USA. Marchio prediletto dalle celebrità più cool, indossato da personaggi del calibro di Zoe Saldana e Scarlett Johanson, ha cominciato a fare proseliti tra le giovani di Hollywood.
Il suo stile sofisticato ed elegante ha classe e presta molta attenzione al corpo femminile, usando fluttuanti tessuti italiani e tecniche sofisticate che mettono in risalto la donna abituata soltanto alla migliore qualità e alle silhouette di tendenza. Il lancio della collezione SACHINBABI è strettamente correlata alla vita e alla carriera dei fondatori, Sachin e Babi Ahluwalia, che sono partner nella vita privata e professionale. Dopo aver studiato al prestigioso Fashion Institute di New York, hanno esordito sulla scena della moda creando ANK International, azienda di tessuti e ricami che ha subito acquisito una clientela di famosi marchi di moda di lusso, da Oscar de La Renta e Carolina Herrera ad Alexander Wang, Lanvin, Yves Saint Laurent e Nina Ricci.
Dopo anni di collaborazione con alcune delle più grandi case di moda dell’Europa e degli Stati Uniti, nel 2014 la coppia ha deciso di lanciare la collezione SACHINBABI che ha presentato il 21 febbraio a Milano per l’Autunno Inverno 2015; con trame preziose e ricami lussuosi, la linea è realizzata nei tessuti italiani più pregiati con trattamenti e finiture complicate per offrire veri capi couture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *