Aggiungi una toppa e sei di moda!

toppe - moda - scarpe - jeans - blonde suite - outfit

Jeans vecchio? Felpa con un buco? Non è il caso di buttare via niente, l’ultimo trend di stagione prevedere il riutilizzo degli abiti vecchi customizzandoli con le toppe.

Una toppa salverà il vestito! E’ proprio questo l’ultimo paradosso della moda…

Le abbiamo viste indossate dalle fashion victim dello street style, in passerella e nei servizi moda sulle riviste patinate, sono proprio loro, le vecchie e care toppe, quelle che una volta venivano usate dalle nostre mamme per coprire il buco sui jeans o sui pantaloni e che ora sono diventate il segno distintivo di uno stile country ma casual.

Prima cucite ai gomiti delle giacche, oggi le toppe sono un vero e proprio accessorio.

E allora meglio mettere una toppa al nostro vecchio capo di abbigliamento che andare ad acquistarne uno nuovo. Dando spazio alla propria creatività per seguire questo trend, si possono creare delle toppe personalizzate e cucirle, o meglio ancora, utilizzare quelle termoadesive che basta incollarle al tessuto con il ferro da stiro.

Noi vi suggeriamo alcune possibilità per rendere i vostri capi unici, poi aspettiamo di vedere come avete customizzato i vostri abiti o anche le vostre scarpe.

Insieme condividiamo con l’hashtag #blondediy tutto ciò che faremo a mano con animo biondo, che ne dite?

Per realizzare le toppe a mano, basta un telaio acquistabile qui e si può iniziare a ricamare il motivo che più piace.

giacca

Chi non ha nell’armadio un vecchia giacca di jeans? Basta aggiungere qualche toppa dal motivo originale e un nuovo capo di abbigliamento arriva nel nostro armadio.

jeans

Chi vuole esagerare ed è bravo con la macchina da cucire può utilizzare due o tre vecchi jeans e crearne uno nuovo con diverse sfumature e con gli avanzi di stoffa creare una minigonna particolarissima!

jeans 2

E per chi vuole usare le toppe, ma senza esagerare, può scegliere di metterle sulle scarpe, un solo accessorio in un outfit sobrio dona carattere senza strafare.

scarpe

Seguite la nostra sezione fashion per restare sempre aggiornati sulle ultime tendenze della moda.

Immagini via Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *