Adesso gli presteremo anche le gonne?

cuba sbagliato - drink - moda unisex

Lo aveva fatto notare Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, la moda uomo e la moda donna quasi non esistono più!

Durante l’ultima settimana della moda milanese proprio lui aveva delineato, nel modo migliore con cui potesse farlo, ovviamente in passerella, le espressioni e anche gli eccessi della moda unisex.

In effetti non la chiamerei proprio tendenza, neanche provocazione, solo un’espressione e una manifestazione della realtà, l’ennesima. Lo dice anche Vivienne Westwood: la scelta più ecologica che possa essere fatta è quella di indossare gli abiti del proprio compagno (e viceversa)!

moda unisex - blonde suite

moda-unisex-senza-genere

E, badate bene, non intendiamo solo la scelta per la quale a un certo punto al mattino appena sveglia Carrie decide di indossare la camicia del suo Big e di scappare a lavoro così, sfatta e chic, intendiamo mescolare, senza paura, pregiudizi, outfit confezionati. Lo so, le opinioni in merito si alternano: l’uomo è uomo e la donna è donna, niente gonne e borse per lui, niente cravatte per lei!

In realtà alcuni prodotti sono già particolarmente “unisex”, i Ray-Ban Aviator, ad esempio, ma anche le salopette, in denim, comoda, pratica, resistente o semplicemente alcuni modelli di jeans o di giacche dal taglio, appunto, maschile! Anche le borse sono diventate, soprattutto negli ultimi anni, sempre più un accessorio maschile!

Anche nel mondo della mixology c’è chi ha pensato di creare il cocktail “unisex”, Cuba Sbagliato mette d’accordo con un drink tutti i gusti con due parti di cola, una di Vecchia Romagna, una manciata di ghiaccio e una fetta di lime, un mix ‘sbagliato’, ricetta del drink romagnolo che ha rivoluzionato il concetto di “cuba”, nato dalla mente di due giovani bartender italiani.

cuba sbagliato - drink - moda unisex

cuba-sbagliato-moda-unisex

La bellezza e il makeup hanno subìto e contribuito a questa espressione di moda unisex: sono sempre di più i prodotti dedicati all’universo maschile per il benessere della loro pelle o del loro corpo. E’ per questo che ci capita sempre più spesso che il nostro compagno ci chieda in prestito prima di un viaggio una beauty in cui possa conservare i suoi “must-have”, stranamente – nel mio caso – li ho tutti rosa e a lui non vanno mai bene! Ma perchè? :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *