Vladimiro Gioia: collezione SS14

La Mostra Internazionale del Cinema di Venezia è stata la prima passerella per la collezione SS14 di Vladimiro Gioia, che ha presentato tutte le sue proposte per la prossima stagione durante la Settimana della Moda a Milano.

Ci sono dei momenti da blogger in cui mi sento una privilegiata! Il momento in cui ho conosciuto Vladimiro Gioia, ho avuto l’opportunità di ascoltare, raccontata da lui, come era nata la collezione SS14 è stato uno di questi!
L’entusiasmo e la professionalità, uniti a una grande bravura, un’insolita umiltà e un’estrema ricercatezza. Così descriverei Vladimiro Gioia e la sua nuova collezione. Appassionate di artigianalità e Made in italy, unitevi! Ritornano gli intarsi in pelle che vanno a sdrammatizzare bikers, giacche e cappottini in un impalpabile pitone e un più strutturato coccodrillo, a volte impreziositi da dettagli in visone o che vanno a creare una parte importante del capo, come il cappottino a strisce bianche e nere in visone che si trasformano via via scendendo verso il basso in intarsi di pelle degli stessi colori. 
Una pelle pregiata, il pitone, anche per una gonna ruota nera dall’aria retrò ma dalla personalità proiettata verso il futuro. Intarsi non solo nel più classico bianco e nero, ma anche nel più fresco bianco e blu che mixati con il pitone blu danno vita a un biker aggressivo e una giacca di carattere da addolcire con una longuette, nelle stesse tonalità. 
E ancora intarsi bianco e biscotto per giacche, gonne e pantaloni a vita alta per un look forte e determinato, ma alleggerito da tonalità chiare. Una nota accesa, le due giacche in pitone viola, colore che ritorna anche nell’intarsio, abbinato a un acceso arancio. 
Due capi preziosi vanno a completare la collezione: una giacca in coccodrillo nero reso brillante da pietre, in taglio diamante, presenti sui polsini e sulle spalle (sarà ispirato allo stile di Anna Dello Russo, appassionata del brand?) e un cappottino, sempre in coccodrillo nero, dal corpetto completamente ricamato con cristalli neri che creano un delicatissimo gioco di piccoli rombi. Cosa può volere di più una donna nel sua guardaroba?


Seguici su:
Google+: +BlondeSuite 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *