Essere molto incinta NON è per niente bello

molto incinta, fumetti gravidanza, blonde suite

Molto incinta mi è sempre piaciuto definirmi, mi è piaciuto da subito, rendeva di più l’idea di quanto mi sentissi incinta. 

Ad oggi, a quasi alla fine del nono mese, posso dire che essere molto incinta non è una cosa bella, anzi la gravidanza in se non è un periodo bellissimo.

Eppure io sono stata una graziata dal Dio o Dea della Gavidanza, niente nausee, mai bruciori di stomaco, mai gambe gonfie, nessuno dei problemi tipici delle donne incinte, solo adesso inizio la sera a sentire un p0′ di stanchezza, ma in questi 8 mesi e mezzo non ho mai dormito di pomeriggio ne più di tanto riposato, però, nonostante tutto, la condizione molto incinta non la ritengo la migliore della mia vita.

Ecco perchè:

  • Salumi: sono un mangiatrice spudorata di salumi di ogni tipo, arrivo da un territorio dove la cultura del salame è fortissima, ne ho sempre mangiati tanti e non mi hanno mai creato alcun tipo di problema, con la gravidanza addio ai salumi per il rischio toxoplasmosi. Non condivido questa restrizione, ho vissuto in campagna per più di vent’anni, ho mangiato di tutto e non ho preso la toxoplasmosi, non mi spiego perchè avrei dovuto prenderla proprio in questi nove mesi, ma ovviamente, sono alla prima gravidanza, inesperta e timorosa e non ho voluto correre rischi. In conclusione appena partorito non fiori ma piatti di salumi, grazie!
  • Terme, da dimenticare! In gravidanza, niente sauna, niente bagno turco, niente… niente
  • Idromassaggio, vedi sopra! Assolutamente no!
  • Trattamenti estetici se ne possono fare davvero pochi, io ho fatto la pressoterapia alle gambe che mi ha aiutato molto contro la ritenzione idrica, ma molti medici la sconsigliano.
  • Prodotti beauty ovvero cambiare completamente la propria beauty routine. L’ideale sarebbe usare dei prodotti specifici per la gravidanza, ci sono un sacco di linee create ad hoc, io usato i prodotti Be Mama e la linea Omum o in alternativa ricoprirsi completamente di olio di mandorle e pregare per scongiurare le smagliature a fine gravidanza.
  • Corsa e attività fisica anche se non si è delle sportive inside senza l’ingombro sulla pancia una corsetta ti può anche venire voglia di farla, ma in gravidanza, meglio evitare. Ci sono donne che fanno attività fisica per tutta la durata della gravidanza, di solito sono delle sportive, sono già abituate, io sono una sporadica dell’attività fisica, ma mentre prima sentivo la libertà di scegliere in questi mesi, sono stata molto attenta.
  • Libertà ecco questo è il punto dolente, il peso sulla pancia ti toglie la libertà e il controllo che hai sul tuo corpo. Non sei più tu a decidere, ma tutto quello che fai tiene conto della creatura e sarà solo il piranja dentro di te  a decidere quando dovrai fare pipì e quando dovrai sederti.

Eh si, la gravidanza NON è un periodo bellissimo, almeno secondo me!

L’immagine è dell’illustratrice Line Severinsen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *