My Virtual Reality: ecco Monica di Art’è Accessori

Monica è una bellissima donna del sud, è una madre, è un’artista. 


Lei inventa, reinterpreta e crea accessori moda pensati per le donne di tutte le età che amano essere attente al loro look e che non perdono mai di vista la loro essenza materna, terrena e realistica. Monica è una donna bellissima, mediterranea, con dei lunghi ricci mori, è la prima modella delle sue creazioni che ogni volta rinascono attraverso delle esperienze di stile diverse e altamente raffinate. 


E’ una delle protagoniste dell’evento estivo dedicato alla moda My virtual reality e noi vogliamo presentarvela così, con l e sue opere e le sue parole.

” Da sempre ho avuto la passione per gli accessori, ritengo possano definire o trasformare un abito; circa 9 anni fa ho cominciato a dilettarmi nel creare i miei primi prototipi.



La mia principale fonte di ispirazione è la natura, con i suoi colori e con le sue trasformazioni, spesso mi basta un singolo elemento dal quale parte l’ispirazione e inzia la nuova composizione, nasce dal particolare la vera e propria creazione.


Oggi per noi stilisti emergenti è difficile farsi largo e farsi notare, è necessario tanto investimento economico e una grande forza di volontà, si deve credere nel proprio lavoro con forza e determinazione, per questo scelgo di partecipare sopratutto a eventi che mi possano dare visibilità e riscontro a livello nazionale.



Le mie creazioni si distinguono perchè sono tutti pezzi unici, non lavoro in serie, mi piace pensare che un mio gioiello creato su misura, personalizzato possa dare alla donna maggiore sicurezza e forza nell’espressione della sua personalità.



I materiali che uso nelle mie creazioni sono davvero tanti, mi piace miscelare e comporre elementi di vario genere: le pietre naturali, i cristalli, gli swarovski, le ceramiche realizzate a mano, elementi in pelle, murano e resine di alta qualità.

La donna che indossa un mio gioiello deve amarlo perchè fa parte di lei, della sua personalità e del suo stile, certamente non metropolitano, bensì romantico ma eccentrico allo stesso tempo.

Un gioiello Art’è o si ama o si ignora…



Per il futuro ho diversi progetti, nel prossimo settembre sarò a Roma per l’inaugurazione di un concept store dove esporrò le mie creazioni ad un passo dal Colosseo e poi tante collaborazioni con altri stilisti di vario genere, mentre il 20 settembre sarò come sponsor a Montecatini Terme per la finale di miss Montecatini.

Potete trovare tutte le mie creazioni sul mio sito e sulla mia pagina facebook dove potrete contattarmi per la personalizzazione di qualsiasi accessorio”.


Durante la serata dell’evento My Virtual Reality 2013, Eugenia Toni del gruppo fb IO SONO UNA SIGNORA sarà la madrina di Monica e indosserà i suoi accessori, ma le sorprese della serate saranno tante e chissà che qualche accessorio vestirà anche la Suite!

Benvenuta nella BlondeSuite!


Aiutateci a crescere diventando fan e seguendo il blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *