My Virtual Reality: Smilingischic


Sandra Bacci indossa creazioni di Très Jolie
Ci siamo quasi! L’evento dell’estate sta arrivando e come di consuetudine nelle ultime settimane ogni giorno vi abbiamo presentato una protagonista,donne splendide accomunate dalla passione per la moda, entusiaste e creative, vi abbiamo svelato anteprime e vi abbiamo fatto conoscere nel dettaglio tutti i particolari che comporranno la performance di moda e spettacolo del 5 agosto ad Agropoli. Oggi vi presentiamo una blogger che amiamo molto, che conoscevamo solo virtualmente, e che è stato un piacere ritrovare come compagna di viaggio nel nostro reality fashion!
A voi Sandra Bacci camaleontica blogger di Smiling is chic che ci accompagnerà alla scoperta del mondo fashion con un sorriso.
Sandra Bacci, ospite dell’evento My Virtual Reality2013, sarà madrina della stilista Très Jolie di cui vi abbiamo già parlato quì.

Come e perchè nasce  “Smilingischic”?
Il nome del mio blog nasce dalla necessità e dal desiderio di conciliare la mia passione con la moda con la consapevolezza che il sorriso oltre ad essere il nostro più prezioso accessorio, sia soprattutto la nostra arma più potente, come approccio, come arma, come cura e come dono. Volontaria del Sorriso da due anni ( clown in corsia ), ne ho testato la forza ed i benefici. Smiling is chic!

Come riesci a far conciliare la tua vita quotidiana con l’attività di blogger?
Beh! Questo è davvero un punto dolente; sono un’insegnante a tempo pieno e una moglie!!!  Il blog è il mio più grande hobby … che si prende con voracità tutto il mio tempo libero. Fortunatamente però, per quanto Smilingischic sia nato da un preciso bisogno personale, devo dire che è cresciuto anche per grande merito della passione per la fotografia di Giorgio, il quale si è trovato pertanto assolutamente ed irrimediabilmente coinvolto. La condivisione di uno stesso progetto ci ha reso  possibile conciliare tanto impegno con le nostre rispettive vite lavorative! Partecipiamo insieme alle sfilate e agli eventi; io curo completamente i contenuti dei miei articoli e gli outfits che propongo; Giorgio si occupa degli aspetti tecnici del blog ed ovviamente della fotografia. 

Qual è la tua idea di moda?
La moda che amo e che seguo è quella colorata, originale, ironica e accessibile. L’aspetto che mi ha sempre più affascinato è stato quello di mescolare capi diversi che mi potessi permettere economicamente. In fondo è così facile vestirsi con gusto se si possiedono cifre elevate …ma molto più divertente è la ricerca, il riutilizzo, lo sperimentare. La donna che propongo è ironica, non standardizzata, spesso colorata e un po’ kitsch! L’outfit che più mi rappresenta ha un mood retrò ed è completato dall’accessorio che più prediligo… il cappello! I miei outfits prendono ispirazione da ciò che mi circonda, dal mio amore per il mondo colorato del clown, dalle mie amicizie e dai miei alunni, dalla musica e dall’arte.

Qual è il tuo ruolo nel progetto IZaccaria,My Virtual Reality 2013?
Sarò la madrina di una fantastica fashion designer, Trés Jolie, e non potrei non esserlo… il suo mondo retrò e deliziosamente burlesque è in stretta simbiosi con il mio.

Quali sono i tuoi progetti futuri come blogger? 
Il più imminente … la fashion week milanese e la ricerca di fashion designers emergenti e talentuosi.  Devo ammettere però che ho smesso da anni di “pianificare a lungo termine”… Anche se a pensarci bene…un sogno nel cassetto ce l’avrei… Negli ultimi mesi Smilingischic mi ha offerto inaspettate occasioni di divertimento, condivisione ed incontro… quasi tutte lontane dalla mia città. Beh… può sembrare come un ritorno all’ovile… mi piacerebbe tanto che Lucca ( la mia città )  riuscisse ad uscire dal suo guscio e concedesse la sua fiducia a chi gestisce un fashion blog  ( in Toscana siamo davvero tante! ) e ci coinvolgesse maggiormente in eventi moda ed iniziative correlate sul territorio! 

Un abbraccio a tutti  Smilingischic

 “…Coltiviamo un sorriso che sia come la nostra vita: vario, diverso, armonioso e generoso…”


Nella BlondeSuite amiamo tanto sorridere!Benvenuta!


Potete seguire Sandra Bacci direttamente sul blog e su facebook


Aiutateci a crescere diventando fan e seguendo il blog




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *