Oli essenziali (e afrodisiaci) per San Valentino!

olii essenziali, blonde suite, olii essenziali afrodisiaci,

Piccole astuzie per dare una svolta passionale al San Valentino in coppia con gli oli essenziali.

Regalarsi armonia, benessere e allo stesso tempo aumentare il desiderio e la passione, regali perfetti per un San Valentino in coppia – per chi è da solo rimandiamo ai consigli dell’Estetista Cinica (una bambolina vodoo e degli spilli potrebbero essere sufficienti, scoprite tutto qui)!

Bastano poche gocce di oli essenziali per avere effetti benefici sulla mente e sul cuore: anche la scienza ha confermato queste antiche conoscenze, dimostrando il potere delle essenze di produrre cambiamenti nella psiche.

Il profumo è un potente mezzo di comunicazione, stimola la parte più emotiva e istintiva del nostro cervello, il sistema limbico, dove hanno sede le emozioni, le memorie, le passioni e i desideri. Diffondendo uno o più oli essenziali nell’ambiente è possibile creare una particolare atmosfera, aiutando la mente a staccarsi dai pensieri della quotidianità e favorendo una apertura verso la sensualità e il piacere.

oli essenziali, blonde suite, san valentino, sesso

In macchina per raggiungere la meta romantica per il weekend di San Valentino si possono usare:

  • il limone: grazie alle sue proprietà stimolanti e tonificanti migliora la concentrazione e previene la stanchezza e la sonnolenza
  • rosmarino aggiunto al limone, per migliorare la concentrazione e la risposta agli stimoli
  • una miscela corroborante, a base di oli essenziali di eucalipto, limone e petitgrain è indicata per i viaggi più lunghi

olii essenziali, blonde suite, marzia clinic

Usare gli oli essenziali in auto è molto semplice, basta versare alcune gocce su un pezzetto di stoffa o su un fazzoletto di carta e posizionarlo nelle tasche delle portiere. Per una diffusione più intensa, una sottile striscia di panno agganciata alle bocchette di ventilazione, con 1 o 2 gocce di essenza.

oli essenziali, blonde suite, san valentino, afrosidiaci

Arrivati a destinazione, gli oli essenziali su misura per i sensi e l’armonia della coppia sono:

  • l’ylang‐ylang, caldo e sontuoso, per un inno alla sensualità
  • il sandalo, avvolgente e radicante, per un nuovo vigore sessuale
  • il gelsomino, sofisticato e voluttuoso, per entrare nei sogni più ardenti
  • la rosa, inebriante e conturbante, per toccare il cielo con un dito
  • il patchouli, mistico e profondo, per lasciarsi andare e osare.

Poche gocce in un diffusore a ultrasuoni sono sufficienti per trasformare una stanza e vivere momenti di magia in  atmosfere sensuali, in ambienti che sprigionano una fragranza particolare, per accendere la passione e solleticare i sensi.

Articolo realizzato in collaborazione con Polona Vegelj del centro estetico Beauty Merci in Solkan (Slovenia), a un passo da Gorizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *