Pantaloni donna 2016: quali modelli comprare?

primavera-estate-2016

Pantaloni donna, le tendenze nel 2016, come indossarli? Vi proponiamo quelli visti sulle grandi passerelle, quali modelli comprare, magari nella loro versione low cost?

Ispirazioni dalle passerelle dell’alta moda, direttamente dalle pre-collezioni primavera estate 2016.

Pantaloni donna 2016, quali le tendenze per l’imminente bella stagione?

Abbiamo visto sfilare i grandi nomi della moda, osserviamo da vicino ognuno di loro per scoprire cosa propone per la primavera: le nuove collezioni sono già nei negozi, ma come indossare i nostri nuovi acquisti nel fatidico passaggio dall’inverno alla primavera e come mixare nuovi capi con quelli che abbiamo già nell’armadio?

Alberta Ferretti, icona della moda italiana, punta sui completi pantaloni e giacca abbinati nelle fantasie e nei tessuti. I pantaloni proposti accontentano ogni donna, i modelli dritti e svasati per sentirsi sempre perfettamente comode e a proprio agio, i tagli classici a sigaretta perfetti per occasioni più formali, oppure l’opzione preziosa, semplici pantaloni bianchi arricchiti in fondo dai classici ricami della tradizione italiana.

Alberta-Ferretti-2016

Antonio Marras, estro e creatività la sua specialità, presenta abbinamenti di colori molto forti su modelli di pantaloni che ricordano le care e vecchie gonne-pantalone con tasche. Tinta unita o stampe a fiori, per i pantaloni donna di tendenza nel 2016, Antonio Marras abbina il nero, per un outfit più elegante e da sera, in contrasto con fiori e righe (un’altra tendenza di cui non si potrà fare a meno per questa primavera) per il giorno, per un look più sportivo.

Antonio-Marras-2016

Bottega Veneta presenta una collezione dai forti colori a contrasto, nessun abbinamento è lasciato al caso, unico pensiero è colpire lo sguardo con un mix molto potente di viola, rosso, senape e nero. I pantaloni donna sono dal taglio a sigaretta, lasciano la caviglia scoperta oppure con le pieghe, sono molto morbidi fino a toccare il pavimento, abbinati a giacche dritte, lunghe fino al bacino chiuse con i classici due bottoni.

Bottega-Veneta-2016

Chanel propone ricami preziosi, righe e accessori perfettamente abbinati nei colori e nei tessuti per la pre-collezione primavera-estate 2016. I pantaloni proposti sono molto ampi e morbidi, svasati verso il fondo, si distinguono per la lunghezza preferita, da sotto al ginocchio, a metà gamba o fino a toccare il pavimento, abbinati a giacchine corte molto attillate o lunghe maglie che ricordano trench a doppiopetto.

Chanel-2016-1

Chanel-2016-2

Gucci con le sue giacche attillate, in perfetta combinazione di colore e tessuti e i fiocchi, che diventano protagonisti di ogni outfit, propone il classico pantalone dal taglio dritto, con le pieghe, lungo fino ai piedi e leggermente affusolato, da indossare con disinvoltura sia di giorno che di sera con la ballerina o con il sandalo gioiello.

Gucci-2016

I’M Isola Marras: giovane, disinvolta, grintosa è la donna che mescola righe, stampe e colori, che si veste in comodità con linee morbide puntando sul makeup e lasciando agli abiti la loro funzione primaria, vestire con stile.

I'M-Isola-Marras-2016

Just Cavalli pantaloni donna dal taglio dritto, leggermente svasati al polpaccio, che lasciano la caviglia libera di fasciarsi, in laccati stiletti rosso e oro. I pantaloni Just Cavalli sono abbinati a giacche corte attillate o alle frange.

Just-Cavalli-2016

Louis Vuitton e il tono su tono: la maggior parte degli outfit proposti, a parte l’abbinamento dei colori della sabbia, è con un unico prepotente colore. Linee morbide per i pantaloni, lacci in vita, la donna non deve più soffocare in bottoni che non si chiudono.

Louis-Vuitton-2016

Max Mara presenta una donna sicura e comoda che, con eleganza e senza costrizioni, indossa i suoi morbidi pantaloni abbinando accessori, giacche e top nelle stesse tonalità. La donna si prende la sua scena, sia di giorno che di sera, senza nessuna fatica, sedendosi a tavola con piacere.

Max-Mara-2016

Sonia Rykiel presenta pantaloni dalle linee morbide e comode, svasati e ampi anche i jeans in passerella abbinati alle righe colorate.

Sonia-Rykiel-2016

Stella Mccartney: i tagli sono asimmetrici, le linee forti per le giacche che si abbinano a pantaloni donna dalle linee dritte e svasati in fondo, anche gli accessori diventano un mix coordinato nei tessuti e nei colori.

Stella-MCcartney

Valentino, il re dell’alta moda riesce a rendere eleganti un mix di stampe, fiori e colori, il tutto con linee morbide e affusolate che accarezzano il corpo delle donne senza appesantirlo.

Valentino-2016

Ermanno Scervino presenta un’etera donna vestita di bianco con accessori che ricordano il colore delle spiagge estive.

Ermanno-Scervino-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *