Parka verde donna: una tendenza che non passa mai di moda

parka verde donna, parka, parka zara, parka hem, parka zalando, blonde suite

Lo ritroviamo nelle collezioni autunno inverno ogni anno, sembra quasi un capo irrinunciabile per ogni guardaroba, il parka verde donna, è presente anche quest’anno e fra chi lo ama e chi non lo tollera vediamo come possiamo abbinarlo.

Ormai sapete che vi suggeriamo sempre idee alternative ai soliti abbinamenti, se volete andare sul classico siamo sicure siete già brave, invece noi puntiamo a ispiravi mescolando capi che possono apparire distanti e disarmonici, mentre non lo sono affatto. Sul parka verde donna sono stati scritti tanti articoli e ogni anno, diversi stilisti lo propongono sia sulle passerelle più importanti della moda, quest’anno a Milano Marras ne ha proposto un modello completamente ricamato, quanto nelle grandi catene di distribuzione, sicuramente più accessibili al portafogli :)

La nostra prima proposta è un parka Zara dal taglio rivisitato rispetto al classico parka verde donna, le linee sono morbide, manca l’elastico in vita per cui la vestibilità risulta più morbida e meno definita, il fondo è ampio, scivola sul corpo senza segnarlo. Per gli abbinamenti, tralasciando il classico jeans, abbiamo pensato ad un vestitino in maglina rosa (colore trend per questa stagione e per la prossima) con uno stivale alto color bordeaux, una scelta azzardata, non da usare nel quotidiano, ma sicuramente adatto ad una serata particolare per sentirsi belle, alternative e allo stesso tempo, grazie al taglio dei capie al tacco degli stivali, abbastanza comoda. Per il giorno invece il parka va benissimo abbinato ad un vestitino in pizzo bianco e agli stivali con i lacci e pelo lungo See By Chloè.

parka verde donna, parka, parka zara, parka hem, parka zalando, blonde suite

Pensato per chi non riesce a rinunciare al classico parka verde donna vi proponiamo un look classico sia di giorno che da sera, dove solo il colore rosso della maglietta riesce a rendere abbastanza giovanile l’intero abbinamento. Il parka è della nota catena lowcost H&M dal taglio classico, imbottito, perfetto per affrontare il freddo inverno abbinato per il giorno con un jeans dal taglio dritto e le slip-on in velluto, mentre per la sera un jeans nero e un mocassino sabot in pelle lucida. Due proposte più classiche, ma allo stesso tempo abbastanza stilose.
parka verde donna, parka, parka zara, parka hem, parka zalando, blonde suite

E se poi si volesse osare e rinunciare al classico parka verde donna su Zalando, della marca Only, è possibile optare per un parka dal taglio classico ma in colore bordeaux da abbinare al nero sfruttando i classici pantaloni H&M quest’anno proposti nella versione bianco e nero abbinati di sera alla camicia con rouge e ai sabot aperti davanti , mentre di giorno ad un classico maglione nero e le slip-on a punta in pelle.

Per tutte le tendenze autunno inverno basta cliccare qui 

1 Comment

  • Ciao Sonia, I love parka! Al momento l’ho acquistato per mia figlia ma dovrò acquistarlo anch’io. Ti va di partecipare al mio primo giveaway? In regalo un kit di maschere viso coreane introvabili in Italia! Ti aspetto :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *