Artigenio: l’Italia che dà forma alle idee

artigenio

Artigenio è il contest organizzato da Mercedes-Benz Vans e Confartignato per dare forza alle idee e investire sull’eccellenza frutto del talento e dell’artigianalità del made in Italy.

L’Italia è il Paese delle piccole imprese, degli artigiani che con la loro abilità hanno reso le nostre eccellenze famose in tutto il mondo. Dal settore del food a quello tessile, dalla tecnologia ai manufatti, una rete imbattibile di mani sapienti riempiono le botteghe di tutta Italia.

Un mondo da valorizzare quello dell’artigianato italiano, troppo spesso dimenticato o sottovalutato, il motore pulsante della nostra economia non sempre, a torto, ritenuto tale.

Proprio per dare il giusto valore a questo immenso tesoroMercedes-Benz VansConfartigianato hanno promosso l’innovativo contest: Artigenio. Nato per promuovere “l’Italia che dà forma alle idee”, Artigenio darà l’opportunità a tutti gli artigiani italiani, di candidare le proprie idee e vederle premiate con un sostegno economico di 10.000 euro.

Artigenio è quindi un vero e proprio bando attraverso il quale Mercedes-Benz Vans investe sul talento dei makers, offrendo l’opportunità di dare forma alle proprie idee.

Tutti gli artigiani italiani che intendono partecipare dovranno candidarsi inserendo, fino al 31 gennaio 2016, le proprie idee attraverso il sito artigenio. I tre progetti ritenuti più interessanti da una giuria composta da altrettanti artigiani di successo saranno presentati con delle mini clip e votati dal popolo del web, influenzando così la scelta finale dei giudici. Il vincitore riceverà un contributo economico di 10.000 euro e sarà promosso attraverso i canali ufficiali di Mercedes-Benz.

Nell’attesa della nomina del vincitore, tutti gli potranno dare la propria preferenza influenzando in qualche modo la decisione finale dei giudici.

Mercedes-Benz Van conferma così la propria passione per l’artigianato italiano e per il made in Italy. Una collaborazione che va avanti ormai da settant’anni, con la casa di Stoccarda al fianco di artigiani e piccoli imprenditori, per accompagnare l’evoluzione di realtà che coniugano tradizioni e mestieri antichi con l’utilizzo di tecniche e tecnologie d’avanguardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *