Privalia presenta una survey tutta stile

privalia

La 72° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si è appena conclusa e Privalia ha presentato una survey incentrata su stile ed eleganza.

Chi sono le celebrity italiane più eleganti sul red carpet di Venezia? Monica Bellucci e Alessandro Gassmann, è il risultato dell’indagine svolta da Privalia.

Si sa, non di solo cinema vive il Festival più elegante d’Italia! Attori, attrici, registi, modelle, celebrity internazionali si incontrano a Venezia per celebrare la magia del cinema, ma anche per sfidarsi sui red carpet a suon di outfit tra il più elegante, il più sofisticato, il più sobrio, quello meno, il più trasgressivo!
Privalia, l’outlet online di moda e lifestyle n. 1 in Italia, ha celebrato questo importante appuntamento culturale e mondano dedicandogli una survey su stile ed eleganza, condotta con la partecipazione dei clienti italiani (uomini e donne).

Se tra gli italiani Monica Bellucci e Alessandro Gassmann sono i più ammirati (secondi rispettivamente Laura Ranieri, Isabella Ferrari e Pierfrancesco Favino) al di fuori dei confini italiani l’attrice più acclamata per fascino e charme è Scarlett Johannson, seguita dall’elegantissima Uma Thurman. Fra gli uomini, non c’è gara. Il più elegante secondo la survey di Privalia – 1° posto avvalorato da uomini e donne – è il poliedrico George Clooney. I suoi smoking, sempre perfetti, sbaragliano la concorrenza, seguono a debita distanza l’inglese Clive Owen e l’americano Edward Norton.

Abito lungo, bandito quello corto tra i DOS per gli intervistati di Privalia, una sola è la parola d’ordine: non osare e non cedere a outfit più creativi, opportuni solo per occasioni meno formali. No assoluto a jeans, abiti fantasia e abiti già utilizzati. Il colore migliore per l’abito si conferma il blu (32% dei voti), seguito dal rosso (23%) scelta più audace e non sempre facile, considerando il tone sur tone con il tappeto, e dal sempiterno nero (14%).

Parlando di hair styling e di make up, si avvalora la tendenza alla sobrietà e alla naturalezza. Vincono le acconciature raccolte, come gli chignon e i torchon più morbidi (46% delle preferenze), ideali per esaltare collo, spalle e décolleté. Nel trucco, è importante non strafare ma optare sulla valorizzazione di un solo punto: occhi per il 46% del campione, incarnato luminoso (42%), o labbra (12%).

La survey elegge Sophia Loren e Claudia Cardinale, come le attrici più eleganti di sempre a Venezia e Marcello Mastroianni e Vittorio Gassman fra gli uomini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *