In polvere o fluida? L’importante è proteggersi.

protezione solare crema raggi violetti spiaggia tintarella

Il segreto per lasciare che i segni del tempo tardino ad arrivare è proteggere, sempre, la propria pelle: una buona protezione solare previene la formazione di rughe e contrasta i tumori della pelle.

Tantissimi dermatologi consigliano di utilizzare la protezione solare tutto l’anno ma, si sa, alla fine iniziamo a pensarci solo in questo periodo in cui iniziano i primi weekend fuori porta, al mare o in piscina. E se per voi l’abbronzatura è davvero importante, ecco le cinque protezioni solari che useremo io e Sonia quest’estate:

  • Colorescience e il suo Sunforgettable mineral sunscreen brush SPF 50: è una protezione solare che non ho mai provato prima, in formato polvere minerale. E’ studiata per aderire alla pelle senza creare spessore, è impalpabile e resistente all’acqua. Devo dire che questo formato in polvere ne facilita l’utilizzo tutto l’anno, l’applicazione con il pennello, infatti, è davvero molto veloce.
  • Lush propone una gamma di prodotti e protezioni solari davvero completa: Sunblosk è il balsamo solare solido con calamina, burro di cacao e rosa, Powdered Sunchine è la polvere solare, Dream Cream la lozione lenitiva e calmante da usare come dopo-sole alla lavanda e alla camomilla.
  • Angstorm propone un latte solare corpo con SPF 10, SPF 15, SPF 30, SPF 50 che contiene filtri solari UVA/UVB avanzati, fotostabili ad ampio spettro per un’immediata e duratura protezione dai raggi solari nocivi. La consistenza è leggera e non grassa, l’applicazione semplice senza lasciare residui visibili. La formulazione, ricca di componenti che stimolano la produzione di melanina, aumenta le difese della pelle dal sole e prolunga la naturale abbronzatura. Senza parabeni e consigliato per le pelli più chiari.

protezione solare lush - blonde suite

proteziona solare angstrom - blonde suite

Se siete scure o già abbronzate e abbastanza protette e tenete tanto alla tintarella, Clinians e Geomar propongono le acque solari abbronzati rinfrescanti. Quella di Clinians favorisce un processo di abbronzatura naturale durante l’esposizione e, grazie alla sua particolare formulazione, aiuta a eliminare la salsedine dopo i tuffi al mare. Anche l’acqua solare Geomar favorisce l’abbronzatura, contiene aloe vera ed emana un fantastico profumo. Entrambi i prodotti non contengono filtri solari e sono indicati per pelli scure o comunque già abbronzati.

prodotti per l'estate - abbronzatura - abbronzanti - clinians - geomar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *