Relax berbero

Lo stress del Natale si fa sentire, la corsa ai regali, le scadenze da rispettare, tutto concorre a farci arrivare al giorno di Natale stanchi, sfiniti, irritabili, senza un minimo di spirito natalizio, ma solo circondati di luci e stelline!
Il consiglio di oggi è di sfruttare la pausa pranzo per concederci un bel massaggio e un pranzo, beh in questi casi un pranzo a base di liquidi per una volta non può che farci bene!!
Il mercato offre diverse opportunità, ma io sono molto ispirata dal rituale berbero, anche se non sono nella settimana prima delle nozze!


Il rituale infatti secondo tradizione è destinato alle spose che prima di affrontare il grande giorno beneficiavano del trattamento di purificazione, per detergere, nutrire e rilassare la pelle del corpo, per ottenere un pelle morbida e un  totale rilassamento fatto di serenità e armonia. 

Tre fasi: massaggio scrub corpo all’olio d’argan, applicazione della Maschera berbera a base di “rhassoul”, venti minuti di relax avvolti in una calda coperta di pile e si è pronti per il massaggio berbero, delicato ed avvolgente, a base di olio per un vero e assoluto nutrimento, idratazione e riequilibrio sebaceo, lasciando alla pelle un’incredibile sensazione di profumata e vellutata morbidezza.  

Ogni fase e ogni manovra viene svolta col preciso scopo di indurre l’individuo in una dimensione lontana dai pensieri di tutti i giorni facendolo sentire avvolto, coccolato e appagato, in quanto considerato un essere unico ed irripetibile, lasciando nella persona una dolce sensazione di leggera, avvolgente e completa armonia.

Ecco forse non basta la pausa pranzo… ma ditemi non è una magia?
Ora io voglio sapere chi fa una cosa del genere a Gorizia!!
Lancio un appello ai centri estetici goriziani, immergiamoci in questo favoloso mondo arabo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *