Ricetta torta cubana

Ricetta Torta cubana

Ricetta torta cubana

Inizi di luglio e caldo, siamo già in pieno fermento per la prova estate: costume, shorts, minigonne, il nostro incubo. La cellulite è la nostra nemica, il cibo sano e l’alimentazione equilibrata (dovrebbero) essere i nostri alleati, invece, cadiamo, puntualmente, nei peccati di gola!
E per la serie, mal comune mezzo gaudio, oggi vogliamo condividere con voi, la ricetta di un dolce semplicemente entusiasmante.
  


Ingredienti per la torta cubana
3 uova 
150 gr di zucchero
200 ml di latte
170 gr di farina
1 bustina di lievito per dolci
3/4 cucchiai di nutella
panna per dolci

Procedimento:
Montare gli albumi a neve ferma aggiungendo un pizzico di sale per facilitare il processo e metterli da parte, unire lo zucchero con i tuorli fino ad ottenere un composto denso e spumoso, incorporare gli albumi  delicatamente con un cucchiaio, con dei movimenti che vanno dal basso verso l’alto. 

Aggiungere metá della farina e continuare a mescolare, aggiungere il latte e la restante farina, poi la nutella e il lievito. 
Infornare per trenta minuti a 180 gradi.
Lasciare raffreddare il dolce e, successivamente, tagliarlo in due strati, su uno di essi stendere la nutella, sull’altro la panna montata già zuccherata.

Per la decorazione della torta cubana, procedere secondo la propria ispirazione e creatività.

Consiglio biondo:  Prima di farcire la torta cubana bagnarla con il caffé amaro per ottenere un mix di sapori che sorprenderà tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *