Riducella & Icoone, in forma con l’Estetista cinica

riducella estetista cinica

Come trasformare un bradipo in una BELENina? L’estetista cinica mi ha condotto sulla retta via attraverso due trattamenti generali e localizzati, Riducella e Icoone.

Il periodo è quello giusto. La forza di volontà è l’ingrediente principale. Se pensate di dimagrire, far diminuire la vostra cellulite e ritrovarvi ad agosto con il culo di Belen continuando a vivere di carboidrati vi state sbagliando di grosso, ma forse questo lo sapete già!

Cristina e il suo team cinico* sono a Milano: non pensate a un centro estetico qualsiasi, con la sciura struccata, la molletta marrone tra i capelli e la spatola in mano pronta a strapparvi, anche se forse distrattamente e presa dalla routine, l’ultimo pelo della caviglia, Bella Vera è un centro di Beauty Therapy frivolissimo. Pareti a pois fucsia, tisane drenanti e acqua aromatizzata alla menta con limone sempre a disposizione, l’educazione e l’alfabetizzazione alla bellezza partono dal salottino d’ingresso!

*se volete un assaggio dello spirito cinico di Cristina e il suo team, troverete in fondo una gallery di pillole che vi faranno venire voglia di prenotare subito un trattamento!

Ma io come ho fatto a far (quasi) scomparire in 3 settimane pancia e cellulite e a perdere 3 kg? Io che per il 70% sono fatta di carboidrati?

Partiamo da lontano, io non sono mai stata una di quelle tanto fissate e neanche un’esagerata: non ho mai mangiato a sbafo ma non ho mai neanche fatto rinunce. Quando si andava a cena fuori io non ho mai rotto: hamburger? E vada per quello con bacon, cheddar e uova (le cose si devono fare per bene!), pizza? Bufala is the new black! Jappo? Assolutamente all you can eat. Però sono anche quella del “mai pasta a pranzo e cena” (soprattutto dal lunedi al venerdi, se mangiassi pasta a pranzo mi addormenterei in ufficio dopo un’ora!), quella della cena leggera (salmone, tonno, carne) e quella che non è per nulla patita di dolci.

Un mesetto fa ho analizzato per benino il mio corpo e le mie abitudini alimentari e ho scoperto, in ordine sparso:

– negli ultimi 5 anni ho preso 5 kg, potrebbero non sembrare così tanti, così senza rifletterci, ma supponete di pesare ora a 30 anni 50 kg, a 50 ne peserete 70, a 70 sarete delle obese con tutti i problemi annessi e connessi (circolazione, articolazioni…)

– 28 anni è l’età giusta per cominciare un nuovo di percorso di benessere, prima di tutto, ovviamente, per me stessa

– non ero a uno stadio avanzatissimo di sovrappeso o di adipe, la situazione poteva essere recuperata, dovevo solo volerlo e acquisire la consapevolezza che si tratta di un percorso, lungo e fatto di sacrifici di tempo, soldi, mente

– la motivazione è quasi tutto: conta il mangiar bene e sano, contano i trattamenti specifici, conta l’attività fisica ma dovete volerlo. Quante volte avete iniziato un percorso/trattamento e a metà avete gettato la spugna?

Andiamo nel dettaglio:

– sono andata dall’Estetista Cinica che dopo avermi analizzata attentamente mi ha “prescritto” 3 trattamenti Riducella (funziona che bisogna farne 1 ogni 10 anni di età) alternati ad altrettanti massaggi Icoone

– ho associato ai trattamenti un’alimentazione detox: ho eliminato pane, pasta, patate, formaggi e salumi (che rappresentavano il 50% della mia alimentazione) e, udite udite, non sono morta, non sono disperata e non ho perso fidanzato e amiche, anzi ho pure corso 10km sfidando caldo e invasate croniche

Che cos’è Riducella e che effetti ha avuto su di me?

Riducella è un trattamento che lavora sulla perdita di centimetri, drena, modella e disintossica in modo immediato e assolutamente non invasivo. Il metodo Riducella attrae i liquidi in eccesso, assorbe le tossine del tessuto connettivo, i microbi, batteri e scarti del metabolismo intestinale dando in cambio sostanze minerali rivitalizzanti ed energetiche. Riattiva l’elastina rinforzando il tessuto connetivo e restituendo al corpo la sua naturale capacità di mantenere il tessuto rassodato.

Come avviene la seduta?

Protagoniste una miscela argillosa di sali marini e minerali e delle bende, impregnate della formula algosa e verdognola, con cui il team cinico ricoprirà il vostro corpo: avvolte dalle bende, distese al caldo inizierà il trattamento Riducella di 70 minuti in cui voi vi rilasserete mentre la miscela farà il suo lavoro indisturbata. Sarete misurate molto accuratamente prima e dopo la seduta, in modo da farvi notare i risultati immediati: io dopo il primo trattamento ho perso circa 16 centimetri su tutto il corpo (alcuni esempi: 1 sulla caviglia, 1 sulle braccia, 2 sulla vita…).

Che cos’è Icoone e che effetti ha avuto su di me?

Il massaggio Icoone lavora su adipe, cellulite, gonfiore e ridenzione idrica ed è ideale per gambe (caviglia, polpacci, cosce), braccia e addome. E’ un trattamento drenante, rimodellante e tonificante che lavora su tutto il corpo e su parti localizzate con specifici programmi svolgendo, tra l’altro, un’intensa azione contro la cellulite.

Il massaggio è diviso in due parti: drenaggio generale su tutto il corpo, programma focus su una zona critica a discrezione della cliente, io ho scelto la zona fianchi-addome, non è manuale ma avviene utilizzando delle manopole, la sensazione è simile a un leggero pizzico, non direttamente a contatto con la pelle ma con una microtuta bianca (contribuirà a non farvi sentire magre!).

Sin dal primo massaggio ho constatato un rimodellamento dei miei fianchi. Anzi, se devo dirla tutta ed essere sincera, mi sono quasi spaventata quando mi sono resa conto dell’effetto! La curva “a pera” che avevo si è alleggerita diventando meno evidente, il segno della vita tipico del mio fisico c’era ma ero molto meno definita. La cellulite dopo il primo ciclo Riducella-Icoone era quasi scomparsa su glutei e gambe, la pancia EVIDENTEMENTE più piatta!

Capitolo alimentazione

Le mie giornate tipo prevedono:

– a colazione: acqua con spremuta di mezzo limone, yougurt magro alla frutta, 3 noci e caffè

– a pranzo: riso integrale con tonno o salmone, salmone, tonno o pollo con zucchine, insalata, spinaci, asparagi o carciofi

– a cena: tonno, pollo o salmone con insalata o verdure

– spuntini: mela o kiwi

– bevo fino a 3 litri di acqua al giorno, niente gallette, grissini o crackers, niente alcool, niente bibite gassate (sì, è una vita triste, lo so, ma vi tocca!)

In generale mi sono ispirata a questi consigli dell’Estetista cinica, ho eliminato (prima li mangiavo almeno una volta al giorno) formaggi e salumi.

Dulcis in fundo (poco dulcis, molto in fundo): sto molto meglio e mi sento più leggera! La verità è nei pantaloni e quelli vanno molto meglio :)

Sono ancora un pochino lontana dal peso ideale che vorrei raggiungere, ma so anche molto bene che ora come ora la cosa più difficile sarà non riprendere i primi tre che ho perso!

Ve lo state chiedendo, lo so… e io confesso! Non mangio così tutti i giorni, il weekend, senza esagerare, cerco di non rompere le scatole a fidanzato e amici fuori a cena o alle rimpatriate a casa! Ve lo state chiedendo, lo so parte 2… sì, appena torno giù basteranno 2 parmigiane della mamma, due pizzate e 3 frittate per riprendere tutto, forse, ma speriamo di no!

Cristina, che è anche un mito, ha girato due fantastici video su altri due spinossimi problemi femminili, i peli e la questione fanghi a casa, enjoy!

Se volete più informazioni sui trattamenti o avete particolari curiosità o siete intenzionate a provarli scrivetemi a blondesuite@gmail.com

Operazione #culodiBelen, we can do it!

riducella

riducella-icoone-milano

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *