Riflessioni (e impressioni) di Settembre

settembre

Settembre è il mese degli inizi, il nuovo Gennaio! E’ il mese del rientro dalle ferie, dell’inizio della scuola, dell’arrivo dell’autunno, dei nuovi (e buoni) propositi.

Pensate a quanto possa essere strana la vita. Da maggio a luglio investimenti in creme e trattamenti per arrivare ad agosto toniche e snelle, al rientro, a settembre, nuovi propositi di diete e terapie per riprenderci dallo stress vacanziero, dai banchetti notturni, dalle sagre della porchetta, dalle sbronze di ferragosto.

Essere donna è veramente molto faticoso!

Settembre è il mese in cui inizi a chiederti:

– calze, sì o no? I primi freddi, le prime pioggerelline, i primi outfit con le scarpe chiuse, ma i collant, le parigine, le calze, esattamente da quando vanno indossate? Ditecelo e noi ci regoliamo

– to do: liste di cose da fare per lavoro, per passione, per hobby – quanto ci piace scrivere tutto e poi fare tutto altro!

– nuovo notes, bello, bellissimo, colorato perchè, dall’1 settembre xxxx, si cambia vita e noi abbiamo bisogno di scrivere tutto su fogli bianchi puliti – a novembre il notes sarà depositato insieme a quelli dei dieci anni precedenti mai completati

– screening delle palestre delle zona alla ricerca dell’abbonamento più scontato (che a novembre sarà depositato nel cassetto insieme alle tre tessere di Promod – già, perchè ad ogni acquisto puntualmente la rifacciamo dimenticando di averla già)

– preventivi, progetti, la parola chiave – più di ogni periodo dell’anno – sembra essere BUDGET: “non c’è più budget”, “il budget sta terminando e non riusciamo ad arrivare a dicembre”, “dobbiamo fare il budget”, “è il nostro obiettivo”, “chiudiamo il budget”, “è una questione di budget”, “facciamo il budget per il prossimo anno”

– amici: sì, siete costretti a richiamare tutti quelli a cui avete detto “se ne parla a settembre” – sì, potete dirgli “se ne parla l’anno prossimo”

– Halloween e Natale: ufficio stampa in delirio, agenzie di comunicazione in mobilitazione, tutto è notiziabile, tutto fa Halloween tutto fa Natale e i negozi del centro iniziano a tirar fuori già gli addobbi e voi ancora a chiedervi se mettere o no le calze!

Pensate che questo settembre per noi è stato così insolito che abbiamo ben pensato anche di scrivere e verificare le migliori modalità per fare un bucato impeccabile per i due principali capi di stagione:

come lavare i capi bianchi leggeri (non dite che voi il lunedì nella sfattezza post weekend siete in grado di abbinare cose diverse rispetto a jeans e camicia leggera bianca, pantaloni neri e tshirt bianca, su non scherziamo)

quali sono i colori di questo autunno e come fare lavatrici perfette per evitare di sbiadirli e combinare guai di “scoloramento”

I due post rientrano nel progetto “Blogger per la casa” di DonnaD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *