Run women run!


Ricorda un po’ Salerno per la bellissima costa, un po’ il Sud in generale per lo spirito cordiale e accogliente dei sui abitanti e la  piazza che si affaccia direttamente sul mare è incantevole: Trieste è la città del nordest che preferiamo in assoluto, ci offre la possibilità di far finta di essere per un attimo a casa! Un angolo di Terronia in Friuli :)
 



Ci piace anche perchè da sempre si distingue per la grande attenzione che rivolge alle donne e allo sport. Domani a Muggia ha inizio ufficialmente, con la Trieste Women Run, il Festival del Running di Trieste, che continuerà il 21 aprile con la Corri Trieste organizzata da Michele Gamba, e si chiuderà il 5 maggio con la Bavisela.
La Trieste Women Run organizzata dalla 42 K, società tutta al femminile, e dalla Maratona d’Europa-Nuova Bavisela, è “la corsa delle donne” e partirà alle ore 10:30  dal centro commerciale Montedoro Freetime
Un evento che unisce sport e responsabilità sociale: il 70% del ricavato, infatti, sarà devoluto in beneficenza a due strutture cittadine che si occupano di progetti contro la violenza sulle donne, il Goap e la Casa di Accoglienza La Madre di via Navali (Caritas).
La manifestazione, articolata su una gara competitiva di 8 km e una fun di 4 km, è aperta a tutte, comprese coloro le quali vogliono portare il proprio contributo semplicemente passeggiando.
I due tracciati, ideati dal direttore e dal vicedirettore tecnico della Maratona d’Europa-Nuova Bavisela  Paolo e Giulia Giberna, propongono  un inedito percorso nella Valle delle Noghere e l’attraversamento di una delle aree più caratteristiche della zona, spesso poco conosciuta: i laghetti. 
Ad ogni iscritta verrà consegnata la t-shirt ufficiale della corsa, in edizione limitata, e il pettorale.
Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizioni e regolamento direttamente sul sito www.bavisela.it.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *