San Valentino, in arrivo i Baci Perugina con la #dichiarazioneperfetta

san valentino baci perugina concorso dichiarazione perfetta elodie pinguini tattici nucleari cioccolata

Si chiamerà #DichiarazionePerfetta l’edizione limitata dei Baci Perugina che, per il prossimo San Valentino, hanno scelto come Testimonial di eccezione Elodie e Pinguini Tattici Nucleari.

I cioccolatini ripieni alla nocciola e accompagnati dai cartigli – i celeberrimi bigliettini dalle dediche amoroso – sono infatti un must per la festa degli innamorati e, anno dopo anno, il brand che li produce ha cercato di rendere quanto mai speciale questa dolce ricorrenza.

Per il 2021, come ha spiegato Chiara Richiedei – responsabile Marketing Nestlè e del progetto in questione – i Baci, arrivati al loro 99esimo anno di età, hanno deciso di parlare sempre più forte il linguaggio dei giovani e di utilizzare i mezzi più vicini ai nativi digitali.

Non solo, quindi, si sono affidati alle penne di artisti amati dalle nuove generazioni per i cartigli di San Valentino, ma hanno scelto di utilizzare i social come principale trampolino di promozione.

Il 18 gennaio è stato infatti pubblicato sul profilo Instagram dei Baci Perugina il teaser di una web series che vede la Patrizi e i PTN come protagonisti. I prossimi episodi saranno disponibili sullo stesso profilo e verranno rilasciati il 25 gennaio, il primo febbraio e l’8 febbraio. Un countdown verso il giorno di San Valentino alla ricerca della dedica perfetta. La compagnia è ottima: alcuni tra i beniamini musicali più apprezzati dai giovanissimi, che sapranno spiegare al pubblico social un’innovativa e ironica idea di romanticismo.

Elodie con la sua dolcezza nascosta dietro agli “artigli” e con il suo mood adolescenziale di vivere l’amore. Zanotti – il frontman del gruppo bergamasco – con la sua originalità, consapevole che spesso alla base del sentimento che muove il mondo, c’è la capacità di ridere insieme. Il mix di diversi elementi e di queste personalità così differenti ma parimenti “esplosive” ha portato alla nascita di aforismi surreali e romantici. Un esperimento totalmente nuovo ed entusiasmante per il cioccolatino più famoso d’Italia, una sfida che ha tutti i requisiti per essere superata a pieni voti.

La parola chiave dell’iniziativa #DichiarazionePerfetta però è soprattutto interazione. I veri protagonisti saranno gli utenti e i consumatori di Baci Perugina. Fino all’11 febbraio sarà infatti possibile inviare la propria idea di #DichiarazionePerfetta caricando un video sul proprio profilo personale e utilizzando l’apposito hashtag. I video più belli saranno montati insieme e pubblicati in un unico romantico contenuto il 14 febbraio sui canali ufficiali di Baci Perugina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *