Stasera cena da te? Fai bella figura così

second chef - milano - spesa - cena

Ospiti a cena e voglia di cucinare zero, frigo vuoto, infinita pigrizia. Come si fa? Si rimanda la cena? Si prenota una pizzeria?

Sappiamo bene che ci sono quei casi in cui non si può rimandare o andare a cena fuori, per esempio quando devi “ricambiare” la cena dal capo – in cui, per altro, hai mangiato benissimo e la moglie ha cucinato divinamente!

Noi donne in cucina siamo tremende, di una competizione mai vista: vogliamo cucinare, fare bella figura, preparare cose particolari e far sì che i nostri piatti vengano ricordati e adulati nelle conversazioni future. Personalmente, se cucinare mi riesce più o meno bene e farlo per qualcun altro mi da enorme gioia e soddisfazione, la parte che mi scoccia di più è pensare al menu e, di conseguenza, andare a fare la spesa (anche perchè c’è sempre qualcosa che dimentico!).

Rapire uno chef e tenerlo segregato in cucina tutta sera non è la strada percorribile (anche perchè nelle case milanesi con cucina a vista la vedo dura!), i vari foodora (di cui vi ho parlato qui), deliveroo, just eat e l’ultimo arrivato ubereats sono perfetti per un’informale cena tra amici, un perfetto take away a domicilio, ma poco funzionali per cene più formali. Qual è la soluzione?

Io ho provato Second chef, un servizio che va oltre il food delivery.

Come funziona?

Sul sito scegli le ricette che vorresti proporre per la tua cena, vengono aggiornate di settimana in settimana e ci sono varie proposte di aperitivi, primi e secondi, e le quantità rispetto alle persone e ai pasti che desideri presentare. Second chef ti consegna entro 24 ore dal tuo evento un box personalizzato con gli ingredienti, la “spesa” in pratica, in modo da non doversi preoccupare di andare al supermercato, decidere il menu e, magari, dimenticare qualcosa. Una volta ricevuto il box potrai essere tu il vero chef della cucina, preparando – con le ricette a portata di mano – la tua cena.

Quali sono i vantaggi dal punto di vista pratico per chi, come me, lavora tutto il giorno, fa spesso tardi ma non vuole rinunciare comunque a fare bella figura per un evento particolare?

  • Second chef è una scelta anti spreco: tutti gli ingredienti sono già nelle giuste dosi
  • non dovrai preoccuparti della spesa da fare
  • puoi comunque divertirti in cucina e “far vedere” che hai preparato tutto tu (anche perchè è così)
  • hai la possibilità di cucinare qualcosa di particolare con tutto il necessario a disposizione e le ricette passo passo (con indicazioni di dosi, valori nutrizionali…)

Un’ottima alternativa per chi ha poco tempo ma tanta voglia di cucinare!

Ecco le ricette che ho preparato io, lascio a voi ogni giudizio, a me tanta soddisfazione :)

PANE CROCCANTE + MALTAGLIATI AI PEPERONI – Ricetta Second chef

second chef - spesa a domiciclio - cena a casa

second chef - opinioni - recensioni - spesa

PASTA AL FARRO AL RAGU’ DI TONNO – Ricetta Second chef

second chef - milano - spesa a casa - idee cena a casa

CODA DI ROSPO CON SPINACINO – Ricetta Second chef

second chef - spesa a domicilio - chef - ingredienti - prezzo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *