Siero per il viso, a cosa serve e come si usa

siero per il viso beauty crema notte occitane estetista cinica institute esthederm

Siero per il viso, questo sconosciuto! Per anni ho considerato lo step “siero” un passaggio in più… anzi, un passaggio totalmente inutile. Insomma: strucca, detergi, metti il tonico, metti il siero, metti il contorno occhi, metti la crema viso, lo step da saltare ricadeva inevitabilmente sul siero e come darmi torto!

Non che in questo periodo della mia vita io sia meno pigra di prima o abbia più desiderio di allungare la mia beauty routine, diciamo che finalmente ho testato le potenzialità di questo fantastico e discusso prodotto!

Dopo anni di sperimentazioni ho capito soprattutto come utilizzare i sieri e come cambiarli rispetto alle esigenze della mia pelle. Ci sono quelli da picchiettare, quelli in formato roll on, quelli semplicemente da stendere, tutti, generalmente, hanno una consistenza più leggera delle creme viso.

A cosa serve il siero per il viso?

Per la loro particolare formulazione e composizione i sieri per il viso riescono a concentrare meglio alcuni attivi, penetrando più in profondità e aiutando anche l’azione della crema. La loro composizione è di solito più liquida. I sieri, come spiega benissimo in questo post anche L’estetista cinica, sono, per via della loro consistenza, formulati per meglio veicolare i preziosi principi per la nostra pelle.

 Quando cominciare a usare il siero per il viso?

Dipende dalle esigenze, quel che è certo è che la nostra pelle potrebbe sentire il bisogno di prodotti diversi con funzioni e consistenze diverse, quindi l’ideale è abbinare e combinare siero per il viso e crema.

 Come scegliere il siero per il viso giusto?

Il mio consiglio è: partite dalla tipologia della vostra pelle, individuate bene che bisogno avete poi procedete sperimentando. Ogni pelle è diversa e, soprattutto, ogni pelle cambia anche più volte in un anno e di stagione in stagione. In generale possiamo dire che fino ai 35 anni l’ideale potrebbe essere un siero idratante, fino ai 45 un antirughe e dopo i 45 uno rassodante.

 Io in questo periodo sto utilizzando:

  • il siero alla Vitamina C de L’estetista cinica, combinato alla sua luce liquida e all’olio denso. Quello che mi ha colpito di questo siero è sicuramente il modo veloce e molto pratico in cui viene steso, la versione roll on è comodissima. Si asciuga molto in fretta e il primo piccolo “miracolo” che ho avuto modo di constatare sulla mia pelle è stata l’azione sul colorito che da subito è apparso come più uniforme (considerate che la mia pelle presenta piccole macchie e discromie)

siero per il viso beauty crema notte estetista cinica vitamina c

  • il siero per il contorno occhi Institut Esthederm all’acido ialuronico che invece sta lavorando sulle piccole rughe della zona rimpolpandole. Qui la costanza è la cosa più importante amiche mie! Io lo applico massaggiandolo direttamente dal beccuccio.

siero per il viso beauty crema notte esthderm institut contorno occhi

  • il siero notte Immortelle Reset di l’Occitane che applico solo la sera. Quando applico questo siero con costanza noto che al mattino successivo mi sveglio visibilmente più luminosa, come se fossi “più fresca”.

siero per il viso beauty crema notte occitane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *