Smagliature? No, grazie! Neanche in gravidanza

smagliature, smagliature gravidanza, smagliature seno, Blonde Suite

Sono bianche, rosse, si posizionano dappertutto, seno, pancia, fianchi, cosce. Sono le smagliature, striature della pelle che a livello estetico non sono molto belle da vedere. 

Per me il periodo dell’adolescenza è stato segnato da bruschi cambiamenti di peso e di conseguenza dall’arrivo delle tanto odiate smagliature. All’epoca, molti anni fa, usavo pochi accorgimenti, non mettevo creme sul corpo e neanche ceravo di mantenere una costante idratazione della pelle, ricordo solo la tristezza della scoperta dei fianchi segnati da sottili linee bianche, che negli anni a seguire si sono assottigliate, ma non sono mai sparite del tutto.

Con la gravidanza uno dei miei primi pensieri sono state le smagliature. Stavolta non si tratta solo di cambiare peso, ma la pelle viene sottoposta ad uno stiramento fortissimo soprattutto a livello di pancia per accogliere e far crescere il bambino. Il seno che si prepara all’allattamento aumenta, a volte anche triplicando il suo volume quindi il rischio delle smagliature è in agguato!

Per tutta la gravidanza ho usato degli oli e delle creme specifiche per mantenere la pelle della pancia e dei fianchi idratata e quindi favorirne l’elasticità, in questi ultimi mesi sto usando una novità cosmetica Lytess, un trattamento notte studiato per combattere le smagliature proprio in questo periodo in cui il mio corpo sta aumentando notevolmente di volume.

smagliature, smagliature gravidanza, smagliature seno, Blonde Suite

Lytess lancia una linea di prodotti cosmetotessili da usare di notte, un reggiseno e un panty, una via naturale e non invasiva per combattere le smagliature, adatta anche in gravidanza.

Il concetto di fondo di questi prodotti è l’associazione di un tessuto micromassaggiante con una lavorazione a maglia 3D e un siero cosmetico di origine naturale che permette una diffusione continua dei principi attivi per risultati visibili rapidamente. Il panty e il reggiseno non creano fastidi durante la notte grazie alla loro maglia elasticizzata che si adatta a tutte le morfologie femminili. La gamma presenta anche un’innovazione cosmetica, infatti, il siero contiene principi attivi al 100% naturali: olio di rosa mosqueta, l’alga Malaria esculenta e il burro di mango che insieme aiutano a prevenire e ridurre l’aspetto delle smagliature, a nutrire e riparare la pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *