Sono una dea!

 
Angela: “Vi faccio un paio di scatti?”
Le Blondess: “Cosa portiamo?”
Angela: “Stavolta scegliete dei libri… A tra poco.”
 


Dopo dieci minuti eravamo in località “Mulino del Principe” nel nostro paesello, Castel San Lorenzo.
Per me scegliere due libri non è un’impresa facile, amo i libri, ne amo il profumo, amo toccarli, sfogliarli, entrarci dentro e partire con le parole che assaporo, leggo, sento, iniziare il viaggio che non sempre coincide con quello stabilito dall’autore, ma che il più delle volte mi porta per strade nuove ed emozioni diverse.
Ormai i miei libri sono sparsi un po’ ovunque, alcuni a Castel San Lorenzo, altri a Gorizia a casa della mia amica che ancora li ospita con pazienza e bontà, altri dove vivo adesso, per cui trovarne uno così velocemente può essere tanto difficile quanto allo stesso modo facile.
La mia scelta è caduta su un’agenda, anche se definirla agenda è poco, è un vero e proprio testo che si pone l’obiettivo di condurre a un percorso di conoscenza di se e alla scoperta del proprio essere femmina, donna, madre, amante, dea.
L’idea è stata di Simona Guardamagna, il contributo di tante donne che hanno lasciato una parte di se a disposizione di tutte le altre a testimonianza del loro cammino verso una ritrovata e più intima femminilità, con l’obiettivo di creare un “cerchio vitale fra donne“.
La pagina che ho voluto far fotografare ritrae l’esperienza e la testimonianza di Flavia, amica della Suite, e donna alla continua ricerca della dee dentro e fuori di se.
Potete trovare l’agenda contattando direttamente Simona qui.
Location: Loc. Il mulino del principe – Castel San Lorenzo (Salerno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *