storEvolution: un temporary store “estivo” nel cuore dei Navigli

storEvolution: un temporary store “estivo” nel cuore dei Navigli dal 27 maggio al 15 giugno dalle ore 12 di ogni giorno.
 
In vendita prodotti di design artigianali e innovativi che evocano l’estate e il mondo della nautica, lo storEvolution si trova in via Corsico 3 (Milano, zona Navigli).

Vivo di ricordi ormai! Anni fa a maggio ero già abbronzata e preparavo gli esami sul lungomare salernitano tra un gelato e una chiacchiera in compagnia. Oggi vivo a Milano e quotidianamente le uniche cose che vedo che possono far presagire un minimo di estate sono il Naviglio assolato e Parco Sempione pieno di universitari che giocano a calcio o limonano. A volte ci sono anche i cinesi, che lì vanno a farsi le foto del matrimonio. Ma questa è un’altra storia…
Dall’altra parte noi donne siamo brave a creare il nostro piccolo mondo ovunque siamo, e quindi, vuoi la sopravvivenza, vuoi, in fondo, un grosso spirito di adattamento, alla fine questa Milano primaverile che (at)tende l’estate come fosse un traguardo sempre più irraggiungibile, un biglietto fortunato del super Enalotto o un marito perfetto bello-buono-intelligente-ricco a me sta piacendo un sacco! Se aggiungi che le possibilità si fanno infinite e di cose da fare ne trovi a bizzeffe allora è fatta, le distanze si accorciano (solo quelle cronologiche) e probabilmente questa stramaledetta estate arriva prima (forse!). 
A proposito del Naviglio allora, in Via Corsico 3 trovate storEvolution: un temporary store “estivo” aperto fino a sabato 08 giugno, che ospita tantissimi brand i cui prodotti si ispirano (anche) al mondo del mare, della nautica e dell’estate.
 
Ad aspettarvi nello storEvolution: 
 
 
Cocorose London: ballerine pieghevoli da borsetta in pelle, ecopelle, velluto e canvas. Una piccola trousse in coordinato che contiene al suo interno un paio di morbide ballerine e all’esterno una sportina in satin dove riporre le proprie calzature una volta tolte. Dopo una giornata di lavoro o una serata mondana, come pratico cambio nel trolley da viaggio, in auto o in barca, queste ballerine sono una soluzione d’emergenza ma anche un pratico dailywear. In Italia sono distribuite da Runway Showroom.
 
 
IFBags. “Se la domanda è come faccia uno zainetto a farti sentire unico, la risposta è annodata nelle corde che lo tengono chiuso, perché è la semplicità di questo nodo che ha reso l’idea di IF uno zainetto finito.”, così amano definire il loro prodotto le tre designer da cui nasce questo prodotto handmade, realizzato con materiali rigorosamente sostenibili, che trasmette un’idea di concretezza e praticità unita a una forte ricerca emozionale.
 
 
LeIpazia ovvero bijoux in argilla polimerica (argilla sintetica mista a cera d’api). Disegni e colori sono il risultato dell’accostamento di diverse pietre naturali incastonate tra loro.
 
 
Le Gille: biancheria dal sapore retrò, teli mare e maxi camicie, accappatoi e teli bagno, costumi che mescolano un tocco bon-ton al gusto chic dei particolari. E’ un ritorno glamour all’eleganza di una volta, con la volontà di restituire alla donna di oggi la passione per la sartorialità, il “su misura”, ma in modo innovativo, fresco e giovanile. Per Chiara, Marta e Valentina, creatrici di questo brand dal sapore assolutamente nautico, “Il futuro è nel classico”.
 
 
Masala. Un nome che giunge da lontano ed evoca mondi esotici. Borse in canvas, airbag e pvc recuperato, magliette fantasiose e frizzanti che si colorano d’estate e di spezie piccanti. Sorseggiare un the riuniti intorno ad una tavola, un ambiente conviviale e di scambio d’opinioni che questo brand vuole riproporre anche in questa occasione all’interno del temporary, offrendo ai visitatori la medesima atmosfera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *