“Thanks to our heroes”: il progetto di street art firmato Autogrill

progetto street art autogrill murales alessio b stazione di servizio brembo

Si chiama “Thanks to our heroes” ed è un progetto di street art che ha lo scopo di ringraziare medici, infermieri e tutti gli operatori sanitari impegnati nella estenuante lotta contro il Covid-19. Le opere – in tutto 10 murales realizzati in dieci diverse stazioni di servizio italiane – sono state realizzate da Alessio-b, artista di Padova noto in tutto il mondo per i suoi murales e volute e sponsorizzate da Autogrill.

I murales sono stati realizzati nelle aree di servizio del nord ovest, la parte d’Italia più colpita dall’emergenza Covid – con il fine di lanciare un messaggio di speranza in questa fase di ripartenza a tutti i viaggiatori che quest’estate percorreranno le autostrade italiane.

progetto street art autogrill murales alessio b stazione di servizio montalto

L’artista padovano, per realizzare le 10 opere d’arte nei diversi punti vendita di Autogrill, ha utilizzato pitture speciali con tecnologia Airlite. I colori di questi murales, attivati dalla luce, sono conosciuti a livello internazionale per la capacità di purificare l’aria, depurandola dall’88,8% dagli agenti inquinanti. Un modo per colorare di speranza le stazioni di servizio senza dimenticare la lotta per un pianeta sempre più green.

progetto street art autogrill murales alessio b stazione di servizio brembo sud

Non solo i murales però, il progetto di Autogrill prevede anche la produzione di 15.000 mascherine firmate sempre da Alessio-b che saranno disponibili in tutti i punti vendita della rete autostradale Autogrill. Le mascherine sono realizzate in cotone organico all’esterno e in TNT chirurgico all’interno. In altri 30 punti vendita, infine, saranno venduti i poster di alcune opere dell’artista padovano, con 6 soggetti scelti tra i suoi lavori più famosi.

progetto street art autogrill murales alessio b stazione di servizio brembo somaglia

I murales si possono trovare nelle seguenti stazioni di servizio Autogrill:

  • Somaglia – nella prima zona rossa in Italia
  • Valtrompia
  • Assago Ovest – “Hope”
  • Arda Est – “Blow”
  • Brianza Sud – “4ever”
  • Brembo Sud – “Dream”
  • Limenella e Ceriale Sud – “My world”
  • Montealto Sud – “Lovelly”
  • Valtrompia Sud – “Follow Your Heart”
  • San Rocco Rondissone e Somaglia Est – “Grow”

progetto street art autogrill murales alessio b stazione di servizio brianza sud

Il progetto “Thanks to our heroes” sviluppato in collaborazione con Autogrill prosegue idealmente l’omaggio che Alessio-b ha voluto rendere con i suoi lavori più recenti a tutti gli addetti ai lavori nell’ambito sanitario impegnati nella lotta contro il coronavirus. Tra le opere più emblematiche ci sono i murales (comparsi su un muro nelle vicinanze dell’Ospedale S. Antonio, e all’interno dell’Ospedale di Padova) hanno per protagonista una Wonder Woman in camice, mascherina e stetoscopio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *