Come lavare i pennelli makeup, metodo professionale

StylPro Brush Cleaner and Dryer come lavare i pennelli makeup - stylpro funziona - recensioni

Fino a qualche settimana fa lavavo i pennelli con metodi fai-da-me, ma molto validi (ve ne parlerò), e che ancora oggi ritengo tra i migliori. Poi la vita mi ha dato l’opportunità di provare lo StylPro Brush Cleaner and Dryer e sì, le mie tecniche di pulizia dei pennelli sono cambiate. Anche se…

Andiamo con ordine. Che cos’è lo StylPro Brush Cleaner and Dryer? Si tratta di un sistema più professionale e veloce di lavaggio dei pennelli trucco.

Il kit è composto da: un contenitore/ciotolo in cui andrà inserita dell’acqua il detergente specifico, le cover in cui andranno inseriti i pennelli (ce ne sono sette diverse, per tutte le dimensioni di pennelli, dai più piccoli per gli occhi ai più grandi per la cipria), lo stylpro, quindi il meccanismo a cui andrà incorporato il pennello da lavare e immergere nell’acqua. Se sono stata poco chiara, le foto semplificheranno.

StylPro Brush Cleaner and Dryer come lavare i pennelli makeupp - stylpro opinioni - come funziona - lavaggio pennello

Una volta preparato tutto l’occorrente il vostro pennello è pronto per essere lavato.

StylPro Brush Cleaner and Dryer come lavare e asciugare i pennelli - stylpro - review - opinioni

StylPro Brush Cleaner and Dryer opinioni stylpro - come lavare i pennelli - metodo professionale

Immergete il pennello nel contenitore e azionate lo StylPro, il vostro pennello inizierà a ruotare e grazie alle vibrazioni e al detergente uscirà meno sporco (o più pulito) e asciutto. Il punto è proprio questo, nelle paroline utilizzate prima “meno sporco”. In effetti ero partita con grandi aspettative su questo prodotto, ma, purtroppo, per i pennelli che utilizzo per i fondotinta sembra che il primo lavaggio (più o meno trenta secondi) lasci degli aloni.

cStylPro Brush Cleaner and Dryer come lavare i pennelli makeup - stylpro funziona - recensioni

Come vedete nella foto a sinistra il pennello grande appena lavata presente degli aloni in alcune zone, il secondo è invece venuto un po’ meglio.

In sostanza lo StylPro Brush Cleaner and Dryer, promosso o bocciato? Promosso, ma attenzione, lavate i pennelli spesso, almeno una volta a settimana e se necessario fate più lavaggi. Considerate che lavare i pennelli così significa non dover aspettare la loro asciugatura, dallo StylPro usciranno asciutti e pronti all’uso.

Non perdo di vista i metodo più classici e homemade, di cui vi parlerò in un post ad hoc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *