Sweety of Milano, la grande pasticceria artigianale

Sweet of Milano

Il 19 e 20 settembre al Palazzo delle Stelline, a Milano apre la più grande pasticceria del Mondo, Sweety of Milano, tutti possono diventarne protagonisti.

Da nord a sud, il meglio della pasticceria artigianale italiana in una kermesse aperta al pubblico. 20 tra i più autorevoli pasticceri italiani metteranno a disposizione dei visitatori le loro creazioni e daranno vita a delle masterclass plenarie.

Per la prima volta, dunque, un evento consumer dedicato al mondo del dolce che si connota per l’assoluta qualità dei prodotti offerti e dei protagonisti coinvolti.

Sweet of Milano

L’obiettivo di Sweety of Milano, infatti, è mettere in contatto il consumatore con quella che è la vera pasticceria italiana, quella fatta dalla qualità degli ingredienti, dalla capacità tecnica, dalla creatività dei Maestri. In un momento in cui, anche grazie alla televisione, il dolce sta diventando forte elemento di attrazione per il pubblico, Sweety of Milano sceglie la strada dell’eccellenza e della forza della tradizione italiana.

In entrambe le date si potranno prenotare lezioni di circa un’ora fino ad esaurimento posti compresi nel ticket d’ingresso di 6 euro.

Il 19 settembre dalle 10:30 alle 17 in aula 1 si terranno lezioni di Marshmallow, Macaron, Eclair, Cake alle mandorle con gocce di fondente, Saint Honoré, Praline, Panettone, Mignon e tanto altro, in aula 2 dalle 9:30 alle 13:30 “Panettone Day“, i Maestri si sfideranno e il pubblico potrà partecipare alla fase di decretazione del vincitore.

Il 20 settembre in aula 1 dalle 10:30 alle 16 si terranno le lezioni di cassata siciliana, pesche, sfogliatella riccia e liscia, panettone in 30 secondi e altre prelibatezze tutte da scoprire.

Saranno presenti Pinella Orgiana, Maurizio Santin, Antonella Provetti, Carla Icardi, Atenaide Arpone.

La giuria sarà composta da Igino Massari, Gino Fabbri, Davide Paolini, Maurizio Santin e Mara Nocilla.

L’evento sarà realizzato con il patrocinio di Accademia Maestri Pasticceri Italiani, Apci, Expo, Viaggiatore Gourmet.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *