Tanto di Coppola!

aldocoppola

 

Lo scorso mercoledì sono stata ospite del Salone Aldo Coppola di via Solari 11 a Milano.
Ho avuto modo di testare l’Hair Therapy più naturale, benefica e profumata che abbia mai visto… anzi sentito!
Prodotti esclusivi e specifici per il mio capello, cura estrema del cliente e il momento lavaggio, la fase dello shampoo, che diventa il luogo della detergenza per eccellenza ma, soprattutto, del benessere e della cura, prima di tutto del cuoio capelluto.

Questo è l’insegnamento più grande che ho ricevuto dagli hair stylist Aldo Coppola: una buona cura del capello passa attraverso la detergenza della cute. Idratarla in maniera non invasiva, naturale e con prodotti utilizzati ad hoc per il tipo di pelle e capello è il massimo che si può offrire a se stessi, quello che di più bello possiamo regalarci. 
Jonathan, hair stylist del salone di Via Solari 11 a Milano si è preso cura di me utilizzando delle miscele di erbe nutrienti e purificanti e oli sensoriali ed essenziali.
 
 
In poche parole, uno shampoo il cui obiettivo principale è detergere la cute, senza schiuma, senza sfregare inutilmente, un vero e proprio rituale al naturale.
 
 
Nello specifico il trattamento proposto comprende: una miscela di erbe nutrienti i cui principi attivi svolgono un’azione idratante e lenitiva, è ricca di zuccheri, proteine e vitamine e rigenera il cuoio capelluto idratando i capelli; una miscela di erbe purificanti che favorisce l’asportazione di sebo in eccesso andando ad igienizzare contro i problemi di forfora; l’emulsione bianca con principi attivi antiossidanti e lenitivi che nutre e idrata in profondità riequilibrando il ph naturale del cuoio capelluto alterato magari da colori o trattamenti simili; terra madre e terra rossa che svolgono azioni purificanti, rigeneranti e agiscono eliminando i residui di cellulari di derivanti chimici; argilla bianca che idratando in profondità attenua i rossori della cute; olio di amla e un mix composto da olio di cocco e palma, in sinergia con l’olio di sesamo che rendono i capelli lucidi e setosi.
 
 
Gli hair stylist Aldo Coppola combinano in vario modo questi elementi, per creare un trattamento ad hoc per i propri capelli e le esigenze del cliente in modo da ricevere un beneficio immediato. Su di me, ad esempio, al trattamento è stato aggiunto l’utilizzo di oli essenziali sensoriali agli agrumi per un’azione riattivante, tonificante, energizzante e di ristrutturazione del cuoio capelluto “danneggiato” da componenti chimiche date da continui cambi di colore.
Il risultato lo potete osservare nelle foto (assolutamente non modificate): mi ha colpito molto la lucentezza data dal trattamento e la morbidezza. A parte la piega che ha realizzato Jonathan! Io spesso ho problemi alla cute del capello, il beneficio più grande è stato il sollievo da prurito e irritazioni.
 
Grazie al salone Aldo Coppola di via Solari, 11 – Milano
 
 

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *