Tantum Rosa, il detergente per un’intima difesa

tantum-rosa-linea-difesa

Tantum Rosa linea Difesa: scegliere bene il proprio detergente intimo per sentirsi più sicure.


C’è una categoria di donne che invidio nella mia vita più di qualunque altra, non le invidio tanto da desiderare di essere come loro, le invidio in quei giorni in cui essere come sono io è più complicato del solito! Sono quelle che ogni mattina riescono ad alzarsi appena suona la sveglia, immediatamente, quelle a cui bastano dei pantaloni neri, una camicia bianca e un camel coat per apparire sicure e affrontare la giornata con un’innata naturalezza.
Io sono tra quelle che ogni gesto è una poesia: spengo la sveglia velocemente per non rovinarmi quel silenzio notturno, mi coccolo ancora un po’, stringo il cuscino, scuoto i capelli, mi domando e ridomando cosa devo mettere, mi dirigo in cucina, guardo verso la finestra, sorrido se c’è il sole, mi intristisco se piove, mi dispero se ho una riunione alle 9, già consapevole che sarò in ritardo.
Da questo momento in poi una serie di piccoli gesti prendono vita: mi sono costruita, in questi anni che vivo da sola, una routine tutta dedicata a me. Il mattino appena sveglia, nel silenzio di una città sempre assordante che sta per svegliarsi con me, io mi estraneo e metto al centro me stessa. Il culmine di tutto è il make up, diverso ogni giorno, più o meno intenso, strutturato o nude, con cui ogni mattina scelgo di adornare il volto, a cui ogni giorno do l’onere di rap-presentarmi. Ne scelgo l’intensità e i colori, ne scelgo l’essenza e la dignità. Ogni mattina scelgo una donna diversa, sono sempre io ma amo, attraverso piccoli ed estetici escamotage, comunicarmi nuova.
Inizio la giornata come se di sotto fondo avessi una colonna sonora costruita perfettamente su di me e lo specchio fosse un sipario che a un certo punto si apre sulla mattinata che sto per vivere, fatta di riunioni, lavoro, appuntamenti vari, litigi con i colleghi, pranzi veloci, risate con gli amici e così via. Contesti che dalle 9 alle 21 di ogni giorno si susseguono, nei quali devo necessariamente sentirmi bene, a mio agio.
Il make up e la piega perfetta sono tra le robine estetiche che fungono da contorno, in realtà per ogni donna la sicurezza e la cura di sé partono molto prima. Si tratta di gesti intimi di cui poco si parla, piccole abitudini che si raccontano solo alle amiche che condividono i nostri riti di benessere e sanno quanto siano importanti. Per ogni donna c’è un intimo specifico, un prodotto adatto alle proprie caratteristiche e necessità. I detergenti intimi non sono tutti uguali, come non lo siamo noi donne… insomma, come per un vestito, dobbiamo scegliere quello che ci calzi meglio. Un detergente intimo che rispetti le nostre esigenze e ci doni tranquillità e benessere.
Io che vivo una vita in movimento, stressante e sempre piena di inaspettati eventi ho bisogno di sicurezza, proprio come quelle donne che tanto invidio! La linea Difesa di Tantum Rosa, grazie alle sue proprietà specifiche, deterge delicatamente e offre protezione duratura quando ne abbiamo maggiormente bisogno, quando per esempio, ci sentiamo più vulnerabili: i cambi di temperatura, la mancanza di tempo per tornare a casa a rinfrescarsi, l’uso di un outfit poco adatto alla giornata, il ciclo, l’intimo sbagliato, un pantalone troppo stretto, in viaggio, in palestra.
La linea Tantum Rosa Intimo Quotidiano, grazie alla sua composizione naturale, dona una piacevole sensazione di benessere e una profumazione delicata che non irrita perché priva di elementi chimici. Tra le linee proposte, Tantum Rosa Difesa è quella che meglio si addice alle mie esigenze: ideale per un uso quotidiano, lascia una piacevole sensazione di freschezza e previene l’insorgere di cattivi odori.

Insomma, adesso ho un alleato per la mia sicurezza profonda, non si vede come un tailleur nero, un camel coat o uno skinny a vita alta, ma vi assicuro che non posso comunque farne a meno.

tantum rosa linea difesa

Fonte immagine di copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *