Tendenze scarpe estate 2015, piedi in primo piano

tendenze scarpe

Tendenze scarpe per l’estate 2015, una selezione dei modelli che ci hanno colpito sulle passerelle di Milano, Londra, Parigi e New York. 

Con l’arrivo delle belle giornate di sole gli abiti si alleggeriscono, il make up si fa meno pesante e più chiaro e gli accessori si colorano! Le vere vittime però sono i piedi che di solito soffrono maggiormente le alte temperature! Abbandonati scarponi e pesanti stivaloni anti-pioggia ecco che inizia la ricerca per il modello di scarpa di maggiore tendenza per la stagione, a cui spesso chiediamo anche comodità ed eleganza.

Le passerelle sono come sempre grande fonte d’ispirazione per le tendenze scarpe previste per l’estate 2015, i modelli, spesso un po’ provocatori, forse alcuni poco indossabili nel quotidiano, garantiscono di sicuro un’idea, una possibile propensione all’acquisto.

Punta si, punta no? Tacco a spillo o quadrato?

Siamo di fronte all’imbarazzo della scelta.

Ma quali saranno le tendenze scarpe per la prossima estate?

Oscar De La Renta propone sia la classica decoltèe con tacco sottilissimo nel forte colore blu con inserti di pizzo e ricami esaltati da una parte in tessuto trasparente. Una scarpa elegante, fine, quasi indiscussa protagonista di un intero outfit. I tronchetti hanno, invece, la punta più arrotondata e il tacco sottile, una forma quasi a clessidra e un modello interamente lavorato che fascia la caviglia. In questo caso le donne ringrazieranno per la comodità e l’eleganza proposte.

Oscar-de-la-renta---dior

Oscar De La Renta

Miu Miu, come sempre eccezionale, propone delle finte decoltèe: in realtà ne sono solo raffigurati i contorni, sono elegantissimi tronchetti in pelle nel calde tonalità del marrone, arancio e beige. Decisamente più estivi i sandali zeppati con una raffinata interpretazione del maculato. Antonio Marras si sbizzarrisce, invece, con flatform nell’accostamento del nero e dell’azzurro.

Miu-MIu

Miu Miu

marras-ok

Antonio Marras

Grazie a Mila Schon e Margiela si abbassano le altezze, comodità in primo piano e raffinatezza ogni giorno, le proposte sono in rosso e color pelle. Massimo Rebecchi propone le slip-on nella versione con zeppa, amate o odiate senza via di mezzo. Frange per Alberta Ferretti e dettagli oro molto evidenti per Fausto Puglisi, colore per Laura Biagiotti e tacchi che non passano inosservati per Westwood, Acne Studios, Agnona e Trussardi. Se Ferragamo svetta in alto con le zeppe super strong, Andrea Incontri punta sul colore e sui decori abbassando la suola quasi rasoterra. Vionnet non tralascia alcun dettaglio, dal tacco dei tronchetti ai sandali che fasciano la gamba. L’apice dell’eleganza si tocca con Aigner e Elie Saab, da riservare alle occasioni importanti.

Insomma ce n’è per tutti i gusti, ogni donna, scegliendo il giusto colore e facendo attenzione ai piccoli dettagli per quest’estate può indossare delle scarpe belle, eleganti, originali e probabilmente, grazie ai tacchi grossi, anche comodi!

Scopri tutte le tendenze dell’estate 2015:

Borse estate 2015, le tendenze

Cinture e cinturoni di tendenza per l’estate

Dettagli preziosi, la tendenza dell’estate

Borse da sogno dall’haute couture 2015

Gonne a piene per la primavera

Miu Miu: la croisière collection dell’estate 2015

Mila-Schon---Rebecchi

Mila Schon – Massimo Rebecchi

Les-Copains---Margiela

Les Copains – Margiela

ferretti-ok

Alberta Ferretti

fausto-puglisi-ok

Fausto Puglisi

Elie-Saab---Ferragamo

Elie Saab – Ferragamo

biagiotti-ok

Laura Biagiotti

westwood---Acne

Westwood – Acne Studios

vionnet

Vionnet

andrea-incontri-ok

Andrea Incontri

aigner-ok

Aigner

tendenze scarpe

Agnona – Trussardi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *