Relax: tre mete per “staccare” un weekend

relax Royal-golf_la-Bagnaia-Siena

Avete bisogno di relax? Il periodo dei ponti è finito inesorabilmente e, a parte il 2 giugno, tutto il resto è un susseguirsi di intense settimane che ci separano dalle ferie, presumibilmente ad agosto.

Ma, non tutti i mali vengono per nuocere… Si dal caso, infatti, che esistano dei posti, in Italia o poco più là, nei quali anche solo un weekend (partenza venerdì sera, rientro domenica sera) è sufficiente per staccare totalmente la spina e rilassarsi.

  1. La Bagnaia Golf&Spa Resort, a pochi chilometri da Siena, è davvero un posto incantevole. Tipico esempio di turismo diffuso, è composto da una serie di micro ville e camere che si susseguono in un gigantesco complesso verde delle colline toscane. Gli ingredienti per un weekend all’insegna del relax ci sono proprio tutti:

la-bagnaia-siena-sport-resort-spa-golf-relax

  • Verde: tutto intorno, per godersi la natura, per passeggiare, per fare trekking
  • Sport: la corsetta mattutina nel verde, ma non solo, anche golf, per principianti e non con un campo pro da 18 buche
  • Benessere: in una Spa immersa nella natura con piscine termali, idromassaggi e cabine per massaggi
  • Buon cibo: Fede Group, in questo caso, ha pensato proprio a tutto, portando a La Bagnaia il top chef Alessandro Chiesa che abbina alle proposte locali e tipiche la creatività di un grande chef
  1. La zona di Mon Perin nel 2004 era destinata a diventare una lunga autostrada, oggi – grazie agli abitanti della zona e dalla loro idea di turismo collettivo – è un luogo in cui perdersi per una vacanza da sogno. Valle, nella penisola istriana, rischiava di non esserci e, diciamolo, sarebbe stato un gran peccato! Le possibilità a Mon Perin sono davvero infinite, si può soggiornare nelle casette in pineta sul mare o gli alloggi nell’antico borgo di Valle, in tenda o in camper, il tutto è un equilibrio tra natura, rispetto dei luoghi, esigenza del turista. Tranquillità, natura, mare cristallino, chiedereste altro a una vacanza di relax?

relax-mon-perin-mare

 

  1. E se per il mare vogliamo aspettare agosto? C’è sempre il nord e, per esempio, Val Venosta. E, udite udite, se ci andate il 24 e 25 giugno beccherete la festa delle fragole. Quindi, non solo mele e strudel!

relax-val-venosta-fragole-colline

Credits della foto della fantastica Val Venosta qui, in copertina ancora una foto della Bagnaia. Se siete interessati potete trovare il nostro post di presentazione della struttura a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *