Come fare il trucco di Mercoledì Addams

Jenna Ortega mercoledì Addams profilo twitter

Il trucco di Mercoledì Addams con un gioco di ombretti

Intrigante a tal punto da essere diventato un autentico must, il make up soft goth di Mercoledì Addams è oggi virale, complice la serie TV andata in onda su Netflix. Il viso, incorniciato dalle lunghe trecce nere, e da una corposa frangia, mette in primo piano gli occhi, e un intenso smokey eyes.

Il trucco, come sottolinea Tara McDonald, la Make-Up artist che lo ha curato per la serie TV dedicata alla primogenita della famiglia Addams, poggia sull’uso di una palette ombretti che ruota attorno a tre colori. Nonostante la scelta esigua degli ombretti, il risultato è ammaliante, lo sguardo risulta profondo e penetrante, dal fascino irresistibile, capace di stregare.
Chi ama la proposta goth, il makeup dal gusto decisamente oscuro, e desidera replicare su di sé il trucco dell’attrice statunitense Jenna Marie Ortega, come appare nella serie diretta da Tim Burton, potrà farlo con estrema facilità, seguendo i consigli di chi lo ha studiato nel dettaglio, grazie a un interessante gioco di ombretti

Un uso sapiente di tre ombretti per un risultato glam

Lo smokey eyes, creato dalla famosa Make-Up artist, prevede quale primo step l’uso di un ombretto marrone caldo, steso sulla palpebra superiore, e su quella inferiore, per dare forza a uno sguardo esangue, che rasenta l’effetto livido.
Si passa poi all’applicazione del nero, nuance opaca e intensa per eccellenza, che Tara McDonald, ha usato sulla rima inferiore, e solo su quella, per caratterizzare il trucco dell’attrice durante le riprese.
L’uso delle tinte scure di solito si abbina a un punto luce. E anche lo smokey eyes di Mercoledì Addams, non si discosta dalla linea generale. Tutti i trucchi scuri hanno almeno un tocco brillante. In questo caso parliamo di un ombretto in polvere compatta grigio fumo, screziato da scintillii brillanti, appena visibili.
Mescolato abilmente al nero opaco, l’ombretto luminoso è stato collocato sulla rima ciliare della palpebra superiore, per un risultato seducente.

Immancabile la presenza del mascara

A completare la realizzazione di un trucco di tutto rispetto, non può mancare l’applicazione del mascara. Il mascara ha permesso di regalare al make up ciglia piene, per uno sguardo intenso e carico di autentica seduzione.

Labbra scure con sfumature prugna

Se gli occhi hanno un ruolo di rilievo non sono da meno le labbra, in grado di catalizzare lo sguardo.
A garantire labbra goth, perfettamente abbinate al trucco occhi, è l’uso di un lipstick dalle sfumature color prugna, che dona un risultato assolutamente naturale.
Come ha raccontato la stessa Tara McDonald, per garantire un effetto finale di grande rilievo prima dell’applicazione del lipstick dalla nuance plum, le labbra sono state abilmente definite grazie all’impiego di una matita. Il tutto preceduto dall’uso di un balsamo labbra trasparente, che ha nutrito le labbra preparandole adeguatamente alla fase di make up, a garanzia di un risultato duraturo.
La sensazione finale del trucco labbra considera che il rossetto c’è, ma non si vede.

Per un effetto ancora più naturale la Make-Up artist ha mixato i prodotti, stendendoli sul dorso della mano, per poi applicare la combinazione direttamente sulle labbra.

Foto di copertina dal profilo Twitter di Jenna Ortega

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *