Via Corsico 3_Fuorisalone 2013


Perchè è figo.
Perchè ci si diverte.
Perchè stimola la curiosità.
Perchè fa bene alla mente.
Perchè son quelle cose che “ci devi essere punto e basta“.


Parliamo del  Fuorisalone 2013 che dal 9 al 14 Aprile torna puntuale per le strade di una Milano che per l’occasione si trasforma in un luogo incantato, connettore di mode, creatore di tendenze.
Oggi vi proponiamo una tra le location che per l’occasione sarà teatro di eventi dedicati al design. Parliamo di VIA CORSICO 3, un luogo situato nel cuore dei Navigli che diventerà  Palazzo del Design con tante le proposte che si snoderanno attraverso le molteplici aree di un unico spazio, un palazzo di ringhiera tipico del centro della città. 
Un’offerta originale ed estremamente variegata, un percorso che va dal design, alla moda, passando per la musica e l’arte: progetti, prodotti ed eventi accomunati dal forte tratto contemporaneo e a disposizione di un pubblico eterogeneo. Al piano terra, il temporary store Brandstorming  (anche su facebook) accoglierà opere di artisti contemporanei, allestimenti ed esposizioni che si fonderanno/confonderanno tra origami, reinterpretazioni di antiche arti orientali, e produzioni dal taglio decisamente moderno ed industriale. Ogni elemento decorativo potrà essere ammirato e acquistato. Per tutta la settimana, dalle 10.30 alle 22.00, Samantha Bonanno esibirà la riproduzione dello skyline del building di VIA CORSICO 3 con carta e luci che faranno brillare l’intero spazio; Letterarium di Ivan Martini esporrà tavolini luminosi a forma di lettere scatolate in metallo e plexiglass, ricavate da vecchie insegne luminose; DeSteel.it presenterà in anteprima pezzi unici d’arredamento derivati dalla riconversione dell’utilizzo di macchinari industriali, metalli reinterpretati e verniciati per illuminare di colore gli spazi. Sempre al piano terra, il cocktail bar d’ispirazione newyorkese RAL8022  che offrirà drink e appetizer a tema. Il tutto, infatti, sarà dedicato alla seduta, per antonomasia oggetto di design, in uno spazio allestito ad hoc dove le sedute stesse e i quadri alle pareti saranno veri elementi d’arredo in esposizione. Per tutta la durata del Fuorisalone, i brand CromARTica, Giocanda e A’Zizz di Giuseppe Iavicoli, in arte Beppe Treccia, vi accoglieranno sulle loro sedute! Giovedì 11 aprile il fashion show del brand emergente Mentine Milano allieterà il piacere della vista oltre al gusto del pubblico: dalle 18.30 alle 21.30 una performance di ballerine con un total look Mentine festeggeranno insieme al pubblico il 4° anniversario del brand. La serata continuerà animata dalla musica del gruppo Ballamenti. Sabato 13 Aprile sarà la volta del Design Swap Party in collaborazione con il team Share That!, occasione per scambiarsi oggetti di lifestyle da vivere come esperienza quotidiana.

Ma le esperienze da compiere in questo luogo incantato non sono finite. Letture d’autore ed eventi musicali da vivere silent grazie a NOBOOK®, NNOO e Apparel Music Ltd, partner Borderline, una modalità esclusiva e intima grazie a cuffie wireless multicanale. Ogni giornata sarà scandita da tre momenti clou: dalle 13.00 un silent lunch darà la possibilità di pranzare con musica in cuffia; dalle 18.00 gli autori di diversi e-book intratterranno il pubblico con presentazioni e letture sempre in cuffia; dalle 19.00 dj set live in silent vi accompagneranno dall’aperitivo sino a notte fonda.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *