Viaggi last minute: 5 consigli utili per organizzarvi

viaggi low cost ponte di novembre consigli utili prenotazioni

Il freddo che arriva, l’estate ormai lontanissima, il lavoro che vi soffoca, la casa, la famiglia, i bambini. Esiste una cura a questi tormenti? Certo che si: i viaggi.

Partire vuol dire lasciarsi tutto alle spalle, staccare la spina per ricaricarsi e ripartire, anche se solo per 24 ore, anche se raggiungete il paese dei vostri genitori. Cambiare ambiente permette al corpo e alla mente di rifocillarsi meglio di tantissime medicine in commercio.

Il ponte di novembre è da sempre uno dei più gettonati per i viaggi autunnali. Quello di questo 2018 cade veramente benissimo, con 4 giorni “pieni” di vacanza da poter sfruttare al meglio. Siamo sicuri che avete prenotato per tempo il vostro viaggio ma se non lo avete fatto ecco 5 consigli utili per i vostri viaggi per il ponte di novembre.

  • La prima idea, quello da fare subito non appena decidete di partire, è consultare i siti specializzati nelle offerte di questo tipo. Ce ne sono tanti e tutti molto validi. Offrono tantissime tipologie di viaggi con la possibilità di scegliere un pacchetto completo volo+hotel oppure selezionare una singola categoria trovando le offerte migliori, un esempio potete trovarlo qui.
  • Diffidate dai prezzi troppo bassi e delle offerte che trovate su internet con siti poco conosciuti e senza recensioni. Controllate sempre l’autorevolezza del portale con cui state prenotando, anche con una semplice ricerca su Google.
  • Scegliete la vostra meta in base ai giorni che avete a disposizione. Molto spesso è meglio un posto meno “in” e meno “esotico” se poi i trasferimenti durano più del soggiorno vero e proprio. Inutile prenotare quindi un viaggio per New York, anche se si trova un’ottima offerta, se si hanno a disposizione per il viaggio solo 4 giorni. Il consiglio, quindi, è quello di resistere alla tentazione e orientarsi verso qualche meta più vicina.
  • Non lasciatevi attirare troppo dalle offerte, sopratutto se siete poco inclini alle sorprese. La tentazione di partire per un posto in base al prezzo potrebbe essere molto alta ma passare poi 4 giorni in un posto che non vi piace potrebbe essere deleterio per il vostro umore.
  • La parola d’ordine per un viaggio last minute è accontentarsi. Non è il viaggio dei vostri sogni, non è quello per il quale avete risparmiato tutta la vita, non è quello per cui perdete il sonno da tanto tempo. E’ un modo per evadere dalla realtà che vi circonda e passare dei giorni di relax, magari in ottima compagnia. Guardate a mete più vicine, magari raggiungibili comodamente in treno o in auto, riducete al massimo il tempo di spostamento per il vostro viaggio così da godervi di più il posto che avete scelto.

Questi sono solo dei semplici consigli per ottimizzare i vostri viaggi last minute, il consiglio vero, però, è quello di farlo questo viaggio, ovunque e per dovunque, perché non esiste un modo migliore di impiegare il tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *