Volants, ruches e spalle scoperte: moda in movimento

Volants, ruches e spalle scoperte moda primavera estate camicie

E’ tempo di sole, giornate fresche e sbarazzine, vento che scompiglia i capelli e fa svolazzare le gonne. Un movimento nell’aria e ancor di più nei vestiti, una primavera che sa di volants, ruches e spalle scoperte. 

Moda che va, moda che viene, passano gli anni e tutto torna, rivisitato, rinnovato, ma sempre molto simile nelle forme. Fra volants, ruches e spalle scoperte siamo nella stagione del grande ritorno di forme che appartenevano alla nostra adolescenza, almeno per noi 40enni, quando indossavamo le camicie con i volants e andavamo alla ricerca del monospalla o ancor di più delle maglie, bluse che lasciavano completamente scoperte le spalle. Quest’anno il grande ritorno e sperando nella maggiore consapevolezza in fatto di stile, siamo pronte a indossare i nuovi o vecchi must dell’abbigliamento con personalità e originalità.

Unica regola base, soprattutto se non si hanno più vent’anni è di evitare di mescolare troppe forme, meglio puntare su total look dalle linee dritte a cui aggiungere solo un capo con volant e ruches, mentre per le spalle scoperte bisogna considerare sempre il luogo nel quale si decide di indossarle, se sono perfette per un pomeriggio in città, sono meno indicate di mattina in ufficio.

Noi vi diamo qualche idea di outfit che vede protagonista volants, ruches e lascia le spalle scoperte, andando a scovare nelle nuove collezioni dei negozi dei centri commerciali presenti in tutta Italia.

Camicie con le maniche importanti pieni di ruches sono perfette come proposte da Zara con pantalone nero abbinato al gilet lungo nero.

Le camicie con i volant diventano protagoniste di outfit dai colori pastello o del total look rosso, mantenere le proporzioni in questo caso è d’obbligo, quindi ci sembra un buon compromesso il pantalone dalla linea dritta.

Volants, ruches e spalle scoperte moda primavera estate camicie

Camicie con ruches adatte ad un look sportivo, ma molto stiloso per tutti i giorni, per vestire comode e con stile.

Volants, ruches e spalle scoperte moda primavera estate camicie

Camicie con spalle scoperte sul jeans sono un look da manuale!

Volants, ruches e spalle scoperte moda primavera estate camicie

Mentre per le più grintose, la spalla scoperta può essere abbinata ad una gonna asimmetrica, a quel punto meglio puntare su una ciabattina ed evitare gli accessori.

Volants, ruches e spalle scoperte moda primavera estate camicie

Seguiteci nella sezione fashion per restare aggiornate sulle ultime tendenze della moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *