Widiba Home, il futuro con gli occhi dei propri clienti

widiba home app filiale virtuale banca

Guardare al futuro con occhi nuovi, per farlo vivere già adesso a tutti i propri clienti: è questa Widiba Home, la nuova app di Widiba.

Entrare in filiale, chiedere il saldo e i movimenti di conto e carte, fare operazioni, consultare i propri dati. Gesti comuni ai quali siamo abituati e che compiamo ogni giorno. E se tutte queste cose si potessero fare senza andare in filiale, evitando file, freddo, caldo, traffico e guadagnando tanto, tantissimo tempo?

Utopia? Forse non del tutto. Widiba ha aperto la prima filiale virtuale a disposizione dei propri clienti, è nata infatti Widiba Home. Ma di cosa si tratta? Come si utilizza?

Widiba Home, grazie a tecnologie di ultima generazione come i comandi visivi e vocali e i visori per la realtà aumentata fa “entrare” i clienti nella propria filiale stando comodamente seduti sul divano di casa. Basta scaricare l’app Widiba Home sul proprio smartphone, accedere con la propria password ed username e indossare i visori per la realtà aumentata. A tutto il resto ci penserà l’app.

widiba home app filiale virtuale banca interno

Il cliente potrà vivere una nuova esperienza di banca, riprodotta virtualmente in ogni suo particolare di arredo e avere un servizio dedicato 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno. Sarà sufficiente voltare la testa per vedere ciò che accade intorno a sé e comunicare vocalmente con l’umanoide che comparirà sul visore per poter effettuare le operazioni di cui ha bisogno. Il progetto Widiba Home è al 100% italiano e rappresenta il primo esempio di filiale virtuale nel panorama banking italiano.

widiba home app filiale virtuale banca operazioni

Cosa si può fare scaricando l’app?

  • Consultare il saldo e i movimenti di conto e carte
  • Fare operazioni di banking
  • Consultare il tuo patrimonio e monitorare i titoli della tua watchlist
  • Contattare il tuo Personal Advisor
  • tanto altro

Come fare per avere a disposizione tutte le funzionalità di Widiba Home?

  1. Scaricare l’app
  2. Accedere con username e password che si utilizzano solitamente per entrare in Widiba
  3. Inserire lo smartphone nel visore 3D
  4. Con il supporto dell’avatar o con i comandi visivi si possono fare tutte le operazioni di cui si ha bisogno

Come si interagisce all’interno della filiale virtuale?

  • Con i comandi visivi: tenendo fermo lo sguardo sul cursore per muoversi all’interno della stanza e per procedere con le operazioni
  • Con i comandi vocali: chiedendo all’avatar quello che si vuole sapere o si vuole fare.

widiba home app filiale virtuale banca assistente

Widiba Home viene incontro a tutte quelle persone che hanno necessità di avere un contatto “fisico” con la propria banca ma grazie alla realtà virtuale possono farlo direttamente da casa e nell’orario più comodo, con la certezza di poter gestire il proprio denaro prendendosi tutto il tempo necessario, mantenendo comunque una relazione diretta con la banca.

Widiba home è scaricabile su tutti gli store online e a questo link troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno. Il futuro è già arrivato, è arrivato il momento di guardarlo e viverlo con occhi nuovi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *